Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Ok Google offline, l’assistente vocale si userà anche senza connessione Internet

Ok Google offline, l’assistente vocale si userà anche senza connessione Internet

Ok Google offline è la nuova funzione scoperta che potrebbe migliorare ulteriormente l’assistente vocale di Big G rispetto ai concorrenti Siri e Cortana. Le ultime generazioni di smartphone Android hanno la possibilità di interagire con l’assistente vocale di Google richiamandolo senza l’interazione fisica con il dispositivo, ovvero pronunciando semplicemente “Ok Google”. Questa funzione richiede però una connessione a internet, ciò significa che anche per le sole funzioni più semplici come l’avvio di una telefonata o l’apertura di un’app installata nel terminale, è necessario avere il telefono acceso e collegato alla rete, WiFi o 3G/4G che sia.

Stando però a quanto scoperto nel codice dell’ultima versione dell’app di ricerca di Google per Android, le cose stanno per cambiare. Il comando “Ok Google” infatti sembra potrà funzionare molto presto anche senza bisogno di una effettiva connessione a internet attiva.

Come specificato, sarà ancora fondamentale per eseguire tutti quei comandi che richiedono la raccolta di informazioni in rete, quali una semplice ricerca su Google, ma per la riproduzione di musica, l’avvio di una telefonata o la risposta ad un SMS, non sarà più necessaria. A quanto pare alle funzioni di OK Google offline si aggiungeranno anche la possibilità di regolare la luminosità dello schermo e il volume del dispositivo attraverso, due nuovi comandi che potrebbero rivelarsi utili in più di un’occasione. L’idea di Google è senza dubbio interessante: è probabile che Apple e Microsoft la prendano come esempio per integrare funzionalità simili anche in Siri e Cortana.

Ok Google

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità