Home Hi-Tech Nuove Tecnologie OLED è già vecchio, Apple guarda al futuro e testa Micro LED

OLED è già vecchio, Apple guarda al futuro e testa Micro LED

Esiste dal 2000 ma la sperimentazione in Apple sembra inizierà proprio quest’anno: è il micro LED, una tecnologia per gli schermi che promette miracoli e potrebbe avere un futuro brillante nei display di smartphone e orologi di Cupertino e non solo. Come molte altre anticipazioni hardware anche questa arriva da DigiTimes, testata non molto affidabile quando si tratta di prevedere specifiche e date dei nuovi prodotti Apple, ma storicamente molto più informato, invece, in quel che accade intorno alle catene di produzione della Mela e dei costruttori. Secondo la testata asiatica Cupertino avrebbe ordinato un piccolo lotto di schermi micro LED da mettere alla prova durante la seconda metà dell’anno in corso.

Secondo le indiscrezioni l’iniziativa sarà guidata dal team di LuxVue, società acquisita da Apple nel 2014 che da tempo fa ricerche proprio in questo campo. Verrebbe da chiedersi perché puntare sul micro LED quando il prossimo iPhone 8 dovrebbe essere anche il primo a montare uno schermo OLED, iniziando così il lento addio alla tecnologia LCD con tutti i vantaggi che ne conseguono, e la risposta è semplice: micro LED è ancora migliore.

Ne è consapevole anche Google, da tempo interessata alla stessa tecnologia che tra l’altro fu integrata nei Google Glass, un progetto davvero affascinante ma che non ha purtroppo preso piede (ma non è ancora morto), e per più di una ragione: gli schermi micro LED promettono infatti maggiore contrasto, tempi di risposta più veloci e un minor consumo di energia.

Apple micro LED

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,822FollowerSegui