IFA 2015: presentato il kit Olloclip Macro Pro Lens per iPhone 6 e 6 Plus

Olloclip presenta il kit di lenti macro 7X, 14X e 21X per iPhone 6 e iPhone 6 Plus: interessante non solo ai fotografi professionisti

Olloclip Macro Pro Lens per iPhone 6

Olloclip all’IFA ha presentato il nuovo kit di lenti macro per iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Il trio di obiettivi offrono diversi livelli di ingrandimento, nello specifico 7X, 14X e 21X, permettendo così di catturare foto e video al micro-mondo con foto ravvicinate e ben dettagliate, con distorsione al minimo e maggiore profondità di campo.

Utilizzano lo stesso sistema di aggancio delle lenti 3-in-1 Fisheye, grandangolo e macro già lanciati per i medesimi telefoni, ma puntano tutto sul mondo delle Macro garantendo così la possibilità di acquisire immagini di qualità anche per gli oggetti ed i particolari più piccoli. Questo tipo di lenti è già utilizzato da fotografi professionisti anche in settori particolari, quali scienza e tecnologia. Ad esempio, in Nepal vengono usate dagli optometristi per analizzare la cataratta dei pazienti, mentre i dermatologi li usano per farsi un’idea migliore mentre esaminano pelle e tessuti del corpo. Si usano anche nell’industria della moda, nello specifico per dare uno sguardo ravvicinato a dettagli ed imperfezioni di cuciture e tessuti campione.

Il Kit Macro Pro Lens di Olloclip è progettato con ottiche avanzate a 6 elementi e permettono praticamente di mostrare ciò che in effetti ad occhio nudo non si riesce a vedere già con l’ingrandimento 14X: il massimo si raggiunge ovviamente con la lente 21X che, combinata con lo zoom digitale di iPhone, può arrivare quasi ad un ingrandimento di 100X.

Olloclip Macro Pro Lens per iPhone 6