Home MacProf Foto Digitale Olympus M.ZUIKO DIGITAL ED 300mm, presentato l'atteso teleobiettivo professionale

Olympus M.ZUIKO DIGITAL ED 300mm, presentato l’atteso teleobiettivo professionale

Olympus ha ufficialmente presentato il suo Olympus M.ZUIKO DIGITAL ED 300mm, atteso teleobiettivo professionale che si pone come punto di riferimento nel mercato Micro Quattro Terzi (MFT) per la fotografia naturalistica. Dotato i tecnologie avanzate l’obbiettivo conta alcune caratteristiche ad oggi uniche: è ad oggi il teleobiettivo più compatto e più leggero al mondo: ha un peso di soli 1.270 grammi per una lunghezza di 227mm, misure nettamente al di sotto di altri prodotti della stessa categoria.

Olympus M.ZUIKO DIGITAL ED 300mm offre una focale equivalente al formato 35mm da 600mm, che lo rende ideale i particolare per la fotografia naturalistica, dove è necessario posizionarsi spesso a grande distanza dai soggetti. L’obbiettivo dispone di uno dei sistemi si stabilizzazione più avanzati al mondo, che permettono di guadagnare fino a 6 stop se utilizzato con le fotocamere Olympus compatibili, come le Olympus OM-D E-M1 e OM-D E-M5 Mark II).

Lo stabilizzatore ottico del Olympus M.ZUIKO DIGITAL ED 300mm si sincronizza infatti con lo stabilizzatore integrato della succitate fotocamere Olympus garantendo il massimo livello di stabilizzazione ad oggi disponibile sul mercato.Olympus M.ZUIKO DIGITAL ED 300mmLa focale fissa, pari a f/4, in  abbinamento al sistema di stabilizzazione, consente di ottenere effetti sfocati molto pronunciati e premette al contempo di utilizzare tempi di scatto più lunghi, senza la preoccupazione di ottenere immagini mosse. Infine è il teleobiettivo che offre la distanza minima di messa a fuoco per le riprese telemacro più ridotta: solo 1,4 metri dal soggetto alla fotocamera.

Da evidenziare la costruzione di pregio, robusta ma versatile, che conta una serie di selettori direttamente integrati nel barilotto, che permettono al fotografo di raggiungere agevolmente le impostazioni desiderate senza perdere l’attimo da immortalare. Fra gli accessori, un teleconverter 1,4x, per incrementare ulteriormente l’ingrandimento, una custodia a sacca e un filtro di protezione.

Eccellente infine anche il prezzo: l’Olympus M.ZUIKO DIGITAL ED 300mm sarà disponibile in versione black a partire dal prossimo mese di marzo 2016 a 2.599 euro, un prezzo decisamente inferiore rispetto a obbiettivi della stessa categoria. Qui di seguito alcune immagini tratte dalla galleria di DPReview.

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,965FollowerSegui