fbpx
Home MacProf Foto Digitale Olympus: "Non faremo una fotocamera specifica per i video"

Olympus: “Non faremo una fotocamera specifica per i video”

Dopo Panasonic, tocca ad Olympus, l’altro attore del formato Micro Quattro Terzi, anticipare la strada che l’azienda percorrerà nei prossimi mesi sul mercato della fotografia. L’intervista ai dirigenti Olympus è pubblicata anche questa volta su DSLR Magazine, che ha affrontato alcune questioni interessanti per gli appassionati del marchio.

Protagonista è sicuramente l’ultima PEN-F – di cui abbiamo rivelato anche noi un’anteprima il giorno del lancio – ultima nata del marchio nipponico. Alcune della risposte fornite da Olympus su questa, ed altre fotocamere, lasciano intendere abbastanza chiaramente quali saranno i piani dell’azienda.

Olympus ha tralasciato di inserire l’autofocus a rilevazione di fase della PEN-F perché funzionalità estranee al target cui è indirizzata questa fotocamera, ovvero un target di utenti interessati alla fotografia da strada, pronti a sfruttare la PEN-F con ottiche classiche della street photography, come un 35 o un 50mm (equivalente al pieno formato).

olympus pen-f

Olympus conferma inoltre anche che nelle prossime ottiche a lunga focale l’azienda inserirà uno stabilizzatore ottico, funzionalità ad oggi presente esclusivamente sul nuovo Olympus M.Zuiko Digital ED 300 mm f/4 IS PRO – ad oggi l’unica ottica Olympus stabilizzata – per sfruttare la doppia stabilizzazione.

Infine, doccia fredda per chi sperava sulla futura uscita di una fotocamera Olympus dedicata ai video (così come accade con la linea GH di Panasonic): per ora l’azienda si concentrerà maggiormente sulle fotocamere e sulla fotografia; i video resteranno una funzionalità importante ma sempre di contorno e ancillare alle immagini. L’articolo di DSLR Magazine è disponibile a questo link.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB versione Cellular al minimo storico: 1.373,95 euro

Su Amazon iPad Pro scende al prezzo minimo nella sua versione da 1TB cellular con schermo da 11 pollici
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,199FollowerSegui