Olympus OM-D E-M5 II, prime immagini delle nuova mirrorless

Arriva la prima immagine della Olympus OM-D E-M5 II, modello erede dell’acclamata Olympus OM-D E-M5 probabilmente una della fotocamere mirrorless più apprezzate di sempre che anche Macitynet ha recensito lo scorso anno. Il nuovo modello mostra alcune cambiamenti nel corpo, ora forse un po’ più contenuto nelle dimensioni ma – pare – più affollato di tasti e comandi a livello ergonomico, ricordando ancora maggiormente gli “antenati” analogici.

Dal punto di vista tecnologico le novità della prossima Olympus OM-D E-M5 II dovrebbero essere sensibili ma in parte limitate. La novità principale dovrebbe essere una nuova modalità di scatto in grado di combinare più immagini di una stessa scena riprese “modificando” il colore catturato da ogni singolo pixel, tecnica chiamata “sensor shifting shooting” e già usata per esempio dalla Hasselblad H5D-200c MS. Grazie a questa tecnologia, la nuova Olympus OM-D E-M5 II potrebbe essere in grado di scattare fino ad otto immagini per realizzare una sola foto da 40 MP sfruttando il classico sensore da 16 MP e garantendo una fedeltà massima di colori e dettagli. Parlando proprio del sensore, sembra che questo sarà lo stesso usato dal modello precedente, dotato solo di un processore di immagini più avanzato, anche se non è chiaro se sia lo stesso della OM-D E-M1 (quindi lo stesso anche della OM-D E-M10) o uno differente e totalmente nuovo.

Altro novità vociferate riguardano un miglioramento al già eccellente stabilizzatore a cinque assi ed uscita HDMI, mentre pare non ci sarà autofocus a rilevamento di fase, riservato fino ad oggi solo all’ammiraglia Olympus OM-D E-M1. L’annuncio della nuova Olympus OM-D E-M5 II dovrebbe arrivare nelle prossime settimane.

Olympus OM-D E-M5 II

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Sconto record del 25% per iPhone 14 Plus 256 GB, risparmiate 330€!

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 330 euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 256 GB al minimo storico con un taglio al listino del 25%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità