Home Hi-Tech Android World OnePlus 5T riconosce i volti più rapidamente ma con meno sicurezza di...

OnePlus 5T riconosce i volti più rapidamente ma con meno sicurezza di Face ID

OnePlus ha introdotto da poco sul mercato il suo OnePlus 5T debuttando anche un nuovo sistema di riconoscimento facciale per lo sblocco del telefono (Face Unlock) che sembra essere largamente più rapido e veloce, anche se la sicurezza è inferiore

Secondo OnePlus, Face Unlock (probabilmente basato sulla già presente tecnologia Android) utilizza più di 100 identificatori univoci per sbloccare OnePlus 5T e li legge utilizzando la fotocamera frontale del telefono. La soluzione è bel lontana dal Face ID presente su iPhone X, che irradia 30.000 punti a infrarossi sul viso di un utente, li mappa tramite una termocamera ad infrarossi e aggiorna continuamente i suoi dati ogni volta che si utilizza il Face ID.

Il vantaggio della soluzione di OnePlus sembra però essere la velocità e la comodità: “Face ID non è molto lento in generale, ma sembra lento a causa della velocità con cui altre tecnologie possono sbloccare un telefono. Ma rispetto al Face Unlock su OnePlus 5T, sembra che il Face ID impieghi molto a sbloccare l’iPhone X” si legge ad esempio su BGR. Commenti simili arrivano da MKBHD e da un suo video anteprima, dove lo YouTuber definisce il Face Unlock di OnePlus 5T incredibilmente veloce, “cinque o dieci volte più veloce del Face ID”.

oneplus 5t face unlock

“Il sistema avanzato di riconoscimento facciale impiega meno di 0,5 secondi per scansionare il tuo volto. Face Unlock ti riconosce anche se indossi un cappello, gli occhiali o sei spettinato: purché tu sia sveglio…” si legge sul sito ufficiale di OnePlus.

OnePlus sa comunque che sta sacrificando la sicurezza per la velocità e presenta il suo Face Unlock come caratteristica di comodità piuttosto che come funzionalità di sicurezza, per questo motivo il sistema è chiamato Face Unlock, ovvero un sistema per sbloccare il telefono. In ogni caso è ufficiale: la rincorsa al Face ID è iniziata.

Offerte Speciali

iPhone 11 e Pro resistono all’acqua molto più di quanto dichiara Apple

Amazon stronca il prezzo di iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max: prezzi da 869 euro

Offerta su iPhone 11 Pro su Amazon. Modello da 256 Gb a solo 1169,99 euro invece che 1359 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,824FollowerSegui