OneStep 2 è il ritorno alla fotografia analogica di Polaroid

Polaroid riporta alla luce la fotografia analogica istantanea reinventando, in chiave attuale, le sue radici iconiche: ecco OneStep 2, la mitica fotocamera istantanea è tornata

Polaroid OneStep 2

Il 13 settembre è un giorno che Polaroid non dimenticherà per due motivi. Da una parta è l’ottantesimo anniversario della nascita dell’azienda, fondata da Edwin Land nel ’37, dall’altro da quest’anno coinciderà con il lancio di Polaroid Originals, un nuovo brand dedicato alla fotografia analogica istantanea che fa il suo ingresso in questo settore con OneStep 2, la degna erede dell’originale Polaroid OneStep, la fotocamera che ha democratizzato la fotografica istantanea quaranta anni fa grazie alla sua semplicità d’uso.

Polaroid OneStep 2

Con un prezzo al pubblico di 119,99 euro e con lo stesso semplice sistema punta-e-scatta del suo predecessore, OneStep 2 coinvolge tutti nella rinascita della fotografia analogica istantanea. Con un flash integrato, un comodo carica batterie con cavo USB, una batteria a lunga durata e un timer per autoscatto. Si tratta di una fotocamera pensata per essere contemporanea più che mai.

Polaroid Originals presenta contestualmente la nuova generazione di pellicole con formato originale, a colori, in bianco e nero e con una nuova gamma di edizioni speciali. Le nuove pellicole sono caratterizzate dai toni incantati che hanno reso famosa Polaroid. Le nuove pellicole possono essere utilizzate sia per le fotocamere istantanee analogiche di nuova generazione come OneStep 2, sia per i pricipali modelli delle fotocamere Polaroid vintage. Proprio con l’obiettivo di mantenere viva l’eredità, Polaroid Originals commercializza anche fotocamere Polaroid vintage completamentericondizionate.

Polaroid OneStep 2

La fotocamera analogica istantanea Polaroid OneStep 2 sarà disponibile per pre-ordini dal 14 settembre su polaroidoriginals.com, e presso rivenditori selezionati alla fine di ottobre. La nuova generazione di pellicole Polaroid Originals sarà disponibile dal 14 settembre. Le nuove pellicole I-type per la OneStep 2 avranno un prezzo di 15,99 euro (ogni pacco contiene 8 pellicole). Le pellicole per le versioni vintage –Polaroid SX–70, 600 e Spectra – saranno invece in vendita a partire da 18,99 euro.