Opera 34 ora con condivisione pagine e modalità turbo potenziata

La nuova versione del browser norvegese integra i pulsanti per la condivisione e migliorie in Opera Turbo, la funzione che comprime le pagine web per velocizzare la navigazione e ridurre il traffico dati

Nuovo logo Opera

Opera 34 è l’ultima versione del browser multipiattaforma per Mac e PC prodotto dalla norvegese Opera software. La versione Opera 34 del browser integra il menu per la condivisione che consente di convidere e inviare pagina su Twitter, Messaggi, Mail ecc.

Di rilievo è la nuova versione di Opera Turbo , una funzione che prevede la compressione delle pagine web sui server dello sviluppatore prima di inviarle all’utente, un meccanismo che consente di velocizzare la navigazione quando si è su reti lente. La funzione è utile in particolar modo sui telefoni, per navigare più a lungo senza preoccuparsi del traffico extra-soglia e risparmiare sul roaming quando si è in viaggio.

Gli sviluppatori fanno sapere che Opera 34, funziona correttamente con Google Play Music e servizi simili grazie alla compatibilità con MSE Audio (mimetype audio/mpeg e audio/aac). Altre migliorie minori riguardano il download manager, dove è possibile annullare l’operazione in corso da un menu dedicato e riprendere il download all’avvio del programma.

Opera 34