HomeHi-TechCES, IFA, MWC & EXPOOpera: "Faremo Opera Mini per iPhone"

Opera: “Faremo Opera Mini per iPhone”

Opera Mini sarà  disponibile per iPhone: lo ha annunciato oggi lo sviluppatore del browser alternativo. Il programma di navigazione non è ancora disponibile su App Store e in occasione del Mobile World Congress verrà  mostrata una versione in anteprima per iPhone. Ricordiamo che Opera Mini è un browser snello e compatto, molto diffuso e apprezzato su cellulari, smartphone e dispositivi tascabili in generale.

Oltre ad offrire alcune delle funzioni ormai di serie nei browser per computer, come la navigazione a schede, lo Speed Dial per lanciare rapidamente i siti più visitati e anche la gestione delle password, Opera Mini offre una serie di tecnologie pensate espressamente per l’accesso Web mobile. In particolare ricordiamo sofisticate funzioni di compressione che vengono eseguite sui server Opera: la pagina richiesta dall’utente viene scaricata dai server, alleggerita e compressa, infine inviata al dispositivo tascabile. Questa soluzione velocizza la navigazione e permette anche di ridurre il traffico dati.

Macitynet sarà  presente con un proprio inviato al Mobile World Congress di Barcellona per offrire ai lettori articoli, fotografie e aggiornamenti relativi alle numerose novità  attese per questa edizione della manifestazione.

Offerte Speciali

Il MacBook Air 2020 con Core i3 più veloce del precedente modello con Core i5

MacBook Air 512 GB al minimo: solo 1199,90 euro

Su Amazon comprate ancora il nuovo MacBook Air da 512 GB al prezzo più basso di sempre: 1199,99 euro invece che 1429.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial