fbpx
Home Macity Eventi Oprostation: la culla d'acciaio che protegge e migliora l’uso del Mac Pro,...

Oprostation: la culla d’acciaio che protegge e migliora l’uso del Mac Pro, la presentazione

“Il design non è l’aspetto. E’ come funziona” con questa memorabile frase di Steve Jobs è iniziata la presentazione oggi a Milano di Oprostation, un geniale complemento per il nuovo Mac Pro di Apple, ideato da un professionista, destinato ai professionisti che lavorano con la workstation di ultima generazione della Mela. Infatti più che un semplice accessorio Oprostation è giustamente definito come un complemento: questa struttura esterna realizzata in alluminio non solo protegge e sostiene il Mac Pro, ma permette di utilizzarlo meglio sia sulla scrivania dell’ufficio e di casa, sia di trasportarlo con facilità per essere operativi subito ovunque.

Alla presentazione, a cui Macitynet ha partecipato, erano presenti Umberto Caretta, il designer che ha ideato e progettato Oprostation e Matteo Discardi, autore di svariati libri dedicati al mondo Apple, esperto di immagine e comunicazione nonché storico amico della nostra testata a cui ha anche contribuito con diversi articoli. Non è un caso che Matteo abbia scelto di introdurre Oprostation con una citazione di Jobs: ogni dettaglio di questo complemento infatti è stato valutato attentamente per fornire una risposta a tutte le esigenze degli utenti professionali del Mac Pro.

La struttura principale è completamente realizzata in resistente alluminio: i quattro bracci di Oprostation si aprono per accogliere il Mac Pro che rimane sospeso al centro grazie a un sostegno in plastica. Una volta inserito il Mac Pro i quattro bracci vengono richiusi, formando così un poderoso esoscheletro che racchiude il computer e lo protegge. La versatilità di Oprostation è tale che difficilmente, per non dire mai, l’utente professionista avvertirà l’esigenza di rimuovere il Mac Pro, questo grazie a una serie di dettagli che migliorano ed espandono le possibilità di utilizzo della workstation Apple.

Gli scenari di impiego sono due: sulla scrivania di casa o dell’ufficio oppure in mobilità, per trasportare il Mac Pro e lavorare in trasferta. Nel primo caso senza Oprostation il Mac Pro fa bella mostra di sé sulla scrivania ma tutte le porte di collegamento stanno sul retro: gli utenti che ruotano il computer per avere tutti i collegamenti a portata di mano devono rassegnarsi a una scrivania invasa da dischi fissi e unità esterne, inclusi tutti i cavi di collegamento che si aggiungono a quelli di alimentazione e video.

Con Oprostation lo scenario cambia completamente: una volta inserito  il computer in questo sostegno infatti, tutte le porte di collegamento stanno di fronte all’utente, mentre l’anello in alluminio posto alla base del Mac Pro permette di far passare sul retro tutti i cavi che rimangono così ordinati. In un colpo solo si ottengono più praticità d’uso per il Mac Pro e più ordine e spazio sulla scrivania di lavoro, quest’ultimo un dettaglio che verrà apprezzato maggiormente da chi dispone di una scrivania non molto grande, spesso congestionata.


oprostation 700 ufficiale

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui