Home iPadia iPad Software Ora legale e iPhone: attenzione al calendario domenica 29 marzo

Ora legale e iPhone: attenzione al calendario domenica 29 marzo

L’ora legale entrerà in vigore questa notte, tra la notte di sabato 28 e domenica 29 marzo, e mentre ci si prepara a dormire un’ora in meno, la mente va ai problemi che ci sono stati in passato tra iOS e il cambio dell’ora, come nel 2010, quando l’Europa è stata svegliata in ritardo di un’ora dai dispositivi marchiati Apple.

Il passaggio all’ora legale teoricamente dovrebbe funzionare automaticamente e gli utenti iPhone e iPad, come quelli di altri smartphone e tablet, non dovrebbero preoccuparsi di cambiare l’orario sui propri dispositivi. In passato c’è stato però qualche malfunzionamento, almeno per quanto riguarda il calendario e il funzionamento delle sveglie di iOS.

L’anno scorso, con il calendario di iOS 7 c’è stato un problema a livello di grafica: un bug che faceva visualizzare all’utente la linea dell’orario avanti di un’ora, pur mantenendo le notifiche e gli appuntamenti in ordine corretto.

Anche se Apple dovrebbe, già con iOS 7.1, aver risolto le questioni che riguardano l’ora legale e la corretta visualizzazione dell’orario sul calendario, il consiglio per chi deve alzarsi presto per andare a lavorare o per qualche impegno familiare, ma vuole comunque dormire tranquillo (anche se per un’ora in meno), è quello di puntare un’altra sveglia oltre a quella di iPhone nella notte tra il 28 e il 29 marzo e di prestare poi un po’ più di attenzione agli appuntamenti segnati in calendario domenica e lunedì.

ora legale

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,957FollowerSegui