Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Record ordini iPhone 6: fatturato stellare per il costruttore di chassis

Record ordini iPhone 6: fatturato stellare per il costruttore di chassis

Pubblicità

Per non farsi trovare impreparata alla grande domanda prevista Apple ha assegnato ordini iPhone 6 record ai propri fornitori. Questa voce circola da settimane, non solo tra gli analisti ma anche tra i numerosi addetti ai lavori che operano per le grandi e piccole società che partecipano alla catena di aprovvigonamento parti e componenti destinate ai prodotti della Mela.

La prima conferma indiretta di ordini iPhone 6 sensibilmente superiori ai modelli precedenti arriva dai risultati di Catcher Technologies, società di Taiwan che da tempo fornisce chassis unibody per i computer Apple e che si occupa anche della costruzione della scocca in metallo di iPhone 6. Mentre le previsioni indicavano un calo del business a giugno con un tasso a doppia cifra, Catcher ha annunciato un aumento della produzione dello 0,3% ma soprattutto un incremento del 36,8% rispetto allo stesso mese dello scorso anno. Il fatturato di luglio è stato pari a 154,6 milioni di dollari, il secondo più elevato di sempre nella storia della società.

Secondo l’analista Jeff Pu di Yuanta Securities, riportato da Patently Apple, il merito di questo successo è dovuto esclusivamente all’incremento ordini iPhone 6 da parte di Apple. Per il trimestre che si chiude a settembre è prevista una ulteriore crescita del 7% inoltre risultati positivi, sempre grazie alle forniture di Catcher per iPhone 6, sono previsti anche per il trimestre successivo e fino al primo del 2015.

Fino a oggi si è ritenuto che Catcher fornisca ad Apple gli chassis per iPhone 6 4,7” mentre quelli per il modello più grande iPhone 6 5,5” dovrebbero essere realizzati da Foxconn. I risultati positivi attesi per questo fornitore comunque ipotizzano che parte degli chassis di iPhone 6 5,5” verranno costruiti anche da Catcher.

ordini iphone 6 4,7 pollici oro icon 600

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità