HomeMacityFuturoscopioOS X 10.10 Yosemite: una foto conferma il nome e il design...

OS X 10.10 Yosemite: una foto conferma il nome e il design simile a iOS 7?

Tra poche ore Apple presenterà OS X 10.10 Yosemite, il nuovo sistema operativo per Mac con una Dock completamente rivista e non solo: icone, grafica e aspetto somigliano moltissimo a iOS 7. Sia il nome che il look in stile iOS 7 del nuovo OS X 10.10 sembrano confermati da una nuova fotografia apparsa su Twitter nelle scorse ore. Ricordiamo che non si tratta delle prime presunte immagini del nuovo sistema operativo per Mac: nelle scorse ore una serie di altre foto molto sfocate sembravano mostrare una versione non ancora completa di OS X 10.10 in cui nuovi elementi come Control Center, la nuova Dock e una versione di Safari rivista erano abbinati a icone identiche a quelle attuali.

Invece il nuovo singolo scatto che riportiamo in calce in questo articolo è una foto di qualità decisamente migliore: come immagine del desktop è possibile ammirare la vetta in granito del parco di Yosemite in California, la stessa visibile in uno degli striscioni già esposti nel Moscone Center di San Francisco dove tra poche ore inizierà la WWDC 2014. Al centro è visualizzata la finestra di Informazioni su questo Mac dove appare il nome OS X Yosemite.

Più in basso invece è visibile una Dock completamente modificata rispetto a quella attuale: scompare l’effetto 3D e lo scaffale virtuale che ospita tutte le icone dei programmi, per adottare una barra traslucida in cui sono visibili icone dal design molto più stilizzato con colori pastello, il tutto molto simile alle soluzioni implementate da Apple con iOS 7 su iPhone e iPad.

Secondo il designer di interfacce Dony den Ouden l’immagine che proviene da una fonte misteriosa è attendibile. In ogni caso si tratta pur sempre di una anticipazione dall’origine non verificabile e quindi una buona dose di cautela è sempre consigliabile: potrebbe trattarsi di una falso costruito ad hoc in grado di soddisfare le aspettative più diffuse per il prossimo OS X di Apple, vale a dire una svolta grafica e di stile che riprendono idee e linee guida di iOS 7. Per nostra fortuna non occorre aspettare mesi per la conferma o la smentita: tra poche ore Tim Cook e i dirigenti di Apple saliranno sul palco del Moscone Center per presentare al mondo i nuovi OS X 10.10 e iOS 8.

os x 10.10 yosemite new
osx yosemite

Offerte Speciali

macbook pro 16 in sconto su amazon

MacBook Pro M1 16 da 1 TB su Amazon risparmiate quasi 400 Euro sul modello top

Su Amazon comprate in sconto il top di gamma dei MacBook Pro 16" disponibili online senza personalizzazion. Sconto del 10%, pagamento a rate senza interessi né garanzie e spedizione immediata.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial