fbpx
Home Macity Mac OS X OS X 10.10 con Control Center e Dock simili a iOS 7:...

OS X 10.10 con Control Center e Dock simili a iOS 7: le foto trapelate

Il nuovo OS X 10.10 che Apple presenterà questa sera integrerà Control Center, Dock, Centro Notifiche e Safari completamente rivisti, molto simili a iOS 7. Quello che potrebbe essere l’aspetto del nuovo OS X 10.10 è mostrato da alcune fotografie pubblicate in Rete utilizzando un account usa e getta, foto che sono poi state rimosse da Internet.

Nonostante la rimozione delle immagini, per lo più sfocate, il tempo di pubblicazione è stato sufficiente per permettere a diversi utenti di crearne diverse copie, che riportiamo in calce in questo articolo. Nella prima è visibile un nuovo pannello Control Center che fuoriesce dal lato sinistro dello schermo di OS X 10.10. Da qui è possibile l’accesso veloce a diverse funzioni: in alto il pulsante per Informazioni su questo Mac e anche per il pannello Preferenze di Sistema, subito sotto i pulsanti per Attivare la modalità Aereo e anche per la funzione Non Disturbare: questi ultimi sono già disponibili in OS X 10.9 ma si trovano nel Centro Notifiche, invece quelli nuovi mostrati in foto cambiano posizione e soprattutto utilizzano icone ed elementi grafici praticamente identici a quelli già visti in iOS 7.

Sempre nel nuovo presunto Contro Center più in basso sono visibili i pulsanti per accedere alle impostazioni Wi-Fi e Bluetooth e poi uno slider in puro stile iOS 7 per regolare la luminosità dello schermo. Sotto ancora è visibile un riquadro per i controlli audio con la riproduzione della copertina del brano o dell’album in riproduzione e un altra barra a scorrimento per la regolazione del volume degli altoparlanti. Seguono i pulsanti per AirDrop e AirPlay, infine quattro pulsanti per attivare rapidamente le funzioni Stop, Spegni, Riavvia e Logout.

In tutte le foto è visibile una barra Dock profondamente rivista, in cui scompare l’effetto 3D dello scaffale, per adottare un unica barra piatta di colore blu-azzurro, molto simile a iOS 7. Anche l’icona del Finder è diversa, l’unica modificata tra le icone dei vari software visibili. Rimane il tradizionale disegno dell’icona con i due volti contrapposti ma scompare lo sfondo visto fino a oggi.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB GB , minimo storico: 1018 euro

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 1TB GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1018 euro, quasi il 25% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,909FansMi piace
93,611FollowerSegui