fbpx
Home Macity Mac OS X OS X 10.10 Yosemite, con l'ultima build migliora il font di sistema

OS X 10.10 Yosemite, con l’ultima build migliora il font di sistema

Nell’ultima build di OS X 10.10 Yosemite (Developer Preview 7) Apple ha migliorato la visualizzazione del font di sistema (Helvetica Neue) usato nel menu de Finder.  La differenza rispetto a prima si nota sia con gli schermi Retina. sia con quelli non Retina: i caratteri sono più leggibili e le lettere si distinguono meglio, in particolare quando si osserva lo schermo da vicino. Tecnicamente Apple ha disabilitato per la barra dei menu l’antialiasing, l’effetto che ammorbidisce l’effetto di rendering tramite l’uso dei subpixel (una tecnica che “leviga” i caratteri applicando ai bordi dei subpixel).

Apple consente come sempre di disabilitare l’antialiasing dei font a video per i programmi deselezionando l’opzione “Utilizza l’arrotondamento font LCD quando disponibile” dalle Preferenze “Generali”. Se i font sullo schermo appaiono sfocati, oscurati o presentano bordi irregolari, è possibile regolare lo stile di arrotondamento font o modificare le dimensioni necessarie per il testo affinché Mac OS X arrotondi i font. Quando l’arrotondamento del testo è attivo, può essere difficile leggere i font più piccoli: potrebbe in alcuni casi essere utile disattivare tale funzione per i font di dimensioni più piccole.

PrimaeDopo

 

 

Offerte Speciali

Sconto boom su Apple Watch 3GPS+Cellular: solo 299€

Sconto boom da 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Su Amazon Apple watch 3 da 38mm in versione con rete cellulare è al prezzo più basso di sempre: solo 242,90 euro, il 28% in meno del prezzo attuale e uno sconto di 126 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,380FansMi piace
95,048FollowerSegui