Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » OS X 10.10 Yosemite, con l’ultima build migliora il font di sistema

OS X 10.10 Yosemite, con l’ultima build migliora il font di sistema

Nell’ultima build di OS X 10.10 Yosemite (Developer Preview 7) Apple ha migliorato la visualizzazione del font di sistema (Helvetica Neue) usato nel menu de Finder.  La differenza rispetto a prima si nota sia con gli schermi Retina. sia con quelli non Retina: i caratteri sono più leggibili e le lettere si distinguono meglio, in particolare quando si osserva lo schermo da vicino. Tecnicamente Apple ha disabilitato per la barra dei menu l’antialiasing, l’effetto che ammorbidisce l’effetto di rendering tramite l’uso dei subpixel (una tecnica che “leviga” i caratteri applicando ai bordi dei subpixel).

Apple consente come sempre di disabilitare l’antialiasing dei font a video per i programmi deselezionando l’opzione “Utilizza l’arrotondamento font LCD quando disponibile” dalle Preferenze “Generali”. Se i font sullo schermo appaiono sfocati, oscurati o presentano bordi irregolari, è possibile regolare lo stile di arrotondamento font o modificare le dimensioni necessarie per il testo affinché Mac OS X arrotondi i font. Quando l’arrotondamento del testo è attivo, può essere difficile leggere i font più piccoli: potrebbe in alcuni casi essere utile disattivare tale funzione per i font di dimensioni più piccole.

PrimaeDopo

 

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità