Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » OS X 10.11 El Capitan, reintegrato il supporto all’HFS+ che fa differenza tra minuscole e maiuscole

OS X 10.11 El Capitan, reintegrato il supporto all’HFS+ che fa differenza tra minuscole e maiuscole

Nelle prime release beta di OS X 10.11 El Capitan, Apple sembrava aver eliminato da Utility Disco il supporto al file system HFS+ che distingue tra minuscole e maiuscole (ne avevamo parlato qui). Il francese Macg fa notare che la Casa di Cupertino ha evidentemente cambiato idea e reintegrato nelle ultime versioni del nuovo sistema operativo (che arriverà domani 30 settembre) la funzione in questione, permettendo di inizializzare dischi o creare immagini-disco con supporto a questo tipo di file system.

Il formato Mac OS esteso nella variante che può fare distinzione tra lettere minuscole e maiuscole, è noto come “case sensitive” e permette di distinguere distinguere tra maiuscole e minuscole per i nomi di file e cartelle; così, per esempio, nomi di cartelle o file quali “Miacasa” e “MiACAsa” sono trattati e riconosciuti come elementi distinti e separati. È un filesystem, particolare, non supportato da tutte le applicazioni (es. alcuni software di Adobe e alcune versioni di FileMaker) ed è pertanto necessario prestare attenzione prima di inizializzare i volumi con questo formato.

MinusMAiusc

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità