Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mac OS X » OS X 10.9 Mavericks permetterà la dettatura anche senza connessione Internet

OS X 10.9 Mavericks permetterà la dettatura anche senza connessione Internet

Poco dopo la presentazione del keynote di ieri Apple ha rilasciato il nuovo OS X 10.9 Mavericks in versione anteprima esclusivamente per gli sviluppatori. Da questo momento in poi inizia l’esplorazione e l’esame del nuovo sistema operativo del Mac che Cupertino renderà disponibile agli utenti entro l’estate. Tra le prime nuove opzioni individuate 9to5Mac segnala la possibilità di attivare la dettatura anche quando non è disponibile il collegamento a Internet.

Nella finestra dedicata alle opzioni è possibile attivare e disattivare la dettatura inoltre più in basso, con un segno di spunta, è possibile attivare la Dettatura avanzata. In questo caso il Mac scarica 785MB di dati per rendere possibile il riconoscimento vocale senza il collegamento ai server di Apple. Attivando la dettatura avanzata l’utente dispone anche del feedback che permette di leggere sullo schermo le parole ascoltate e trascritte dal computer prima di premere invio per confermare l’inserimento.

Nonostante la presenza di queste nuove opzioni la modalità dettatura avanzata non è per il momento utilizzabile: un avviso comunica che il download non è disponibile. Ricordiamo che OS X Mavericks per ora è in versione anteprima: Apple potrebbe rendere disponibile la funzione completa e il download dei 785MB di dati con una release più aggiornata nei prossimi giorni o comunque prima del rilascio della versione definitiva del nuovo sistema operativo.

dettatura avanzata OS X 10.9

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità