fbpx
Home Macity AggiornaMac OS X Lion: ora disponibile su Mac App Store

OS X Lion: ora disponibile su Mac App Store

Finalmente Apple ha rilasciato l’attesissimo OS X Lion su Mac App Store, disponibile per l’acquisto da questa pagina a soli 23,99 euro. Apple dichiara che Lion integra ben 250 nuove funzioni la maggior parte delle quali visibili e subito utilizzabili da tutti gli utenti. Ricordiamo che con Lion vengono per la prima volta introdotte idee e soluzioni che Cupertino ha già adottato per iOS su iPhone e touch tra cui l’esecuzione di app e software a tutto schermo, il potenziamento e l’estensione delle gesture multi-touch utilizzabili tramite trackpad sia sui portatili che sui sistemi Apple desktop con la Magic Trackpad. Ispirata a iOS anche la nuova funzione LaunchPad, una schermata unica in cui è possibile ricercare più velocemente tra tutte le app installate sul proprio Mac.

L’elenco delle nuove funzioni è lunghissimo e potrebbe continuare a lungo: qui ci limitiamo a ricordare quelle principali. Con la funzione riprendi Lion visualizza le app nella stessa posizione e nella stessa schermata di quando l’utente le ha precedentemente chiuse, mentre con Salvataggio automatico e Versioni possiamo sempre recuperare con un click il lavoro precedente all’interno dei file su cui stiamo lavorando, senza temere di perdere nulla. Per velocizzare e migliorare la gestione di tutto il Mac Lion offre Mission Control, una schermata unica per gestire Exposé, Dashboard, Spaces e anche tutte le finestre e le app aperte.

Per lo scambio rapido dei file tramite wireless potremo sfruttare AirDrop che individua i Mac vicini per stabilire un collegamento diretto. Con Lion Apple introduce anche numerose nuove funzioni e ritocchi nell’interfaccia per tutti i principali software inclusi nella dotazione di ogni Mac tra cui Mail, il calendario e gli impegni con iCal, miglioramenti per la funzione di Anteprima, le voci in Italiano, per il Finder, iChat, Safari e molto altro ancora. Macitynet ha già trattato in modo approfondito tutte le novità di OS X Lion in questo articolo esaustivo ed ha una sezione dedicata a Lion con già centinaia di articoli sull’argomento.

OS X Lion può essere acquistato e scaricato da Mac App Store al prezzo di 23,99 euro. Ricordiamo che è disponibile anche OS X Lion in versione Server da questa pagina al prezzo di 39,99 euro.

Offerte Speciali

airpods 2 in sconto su Amazon

Black Friday: AirPods 2 a 129 €, sbrigatevi!

Su Amazon tornano disponibili e con uno sconto le AirPods 2. Le si acquista a 154,99 Euro.