fbpx
Home iOS Otto Matic: le invasioni aliene di Pangea sbarcano su iPhone e touch

Otto Matic: le invasioni aliene di Pangea sbarcano su iPhone e touch

Anno 1957: i cieli sono invasi da dischi volanti mentre orde di alieni scorrazzano dentro e fuori il sistema solare per rapire gli umani. Nei panni dell’intrepido robot Otto Matic siamo stati inviati sui pianeti della costellazione nemica per cercare di recuperare il maggior numero possibile di umani, il tutto prima che dischi volanti e nemici rapiscano di nuovo i poveri malcapitati.

Otto Matic è uno dei giochi arcade più di successo sulla piattaforma Mac realizzato da Pangea che, ricordiamo ha creato diversi altri titoli famosi tra cui Enigmo, Bugdome, Nanosaur e Cro-Mag Rally. Per la sua riuscita miscela di gameplay, grafica e audio gli sviluppatori stessi definiscono Otto Matic come il miglior gioco mai realizzato da Pangea e, gli utenti che lo hanno già  provato su Mac, non possono che essere d’accordo.

Il protagonista robot Otto Matic ma anche gli alieni invasori e gli umani rapiti sono realizzati con uno stile che ricorda direttamente fantasie e disegni degli anni 50. Lo stesso vale per la realizzazione dei dischi volanti e delle armi ad energia: in Otto Matic si respira direttamente la fantascienza un po’ grossolana ed ingenua degli anni ’50. L’atmosfera del gioco è resa ancora più efficace grazie a una serie di musiche ed effetti audio che ricordano vecchi film e telefim di fantascienza.

E’ piacevole esplorare i mondi 3D alieni ben costruiti anche solo per ammirare la fantasia di disegnatori. Mentre spazziamo via gli alieni dal nostro percorso poi capiterà  sempre qualche contadino poco sveglio da salvare. Questi umani rapiti e trasportati a forza sui pianeti nemici si aggirano completamente spaesati e sembrano irrimediabilmente affascinati dai raggi di attrazione delle astronavi: salvarli prima che siano di nuovo rapiti non è semplice come può sembrare, ma è senza dubbio molto divertente.

Otto Matic di Pangea funziona su iPhone e touch con Firmware 2.2: può essere acquistato al prezzo di 5,49 euro direttamente a partire da questa pagina di App Store.

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

MacBook Pro M1 scontato a 1599 euro per la versione 512GB (uno solo disponibile)

Su Amazon per la prima volta va in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 110 euro sul listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui