Home Offerte Oukitel K10, quanto dura la batteria? La risposta in un video

Oukitel K10, quanto dura la batteria? La risposta in un video

Oukitel K10 sarà una vera potenza dal punto di vista della batteria. Ad aggiungere informazioni allo smartphone dal punto di vista dell’autonomia è il produttore che, cronometro alla mano, ha messo alla prova i consumi del terminale in un nuovo video.

L’impresa, documentata nel filmato di cui sopra, non è garantita soltanto dagli 11.000 mAh incorporati nella batteria, certamente superiori alla media dello smartphone comune, ma anche da una serie di ottimizzazioni software del sistema operativo, dal rinnovato processore e perché no, anche dal sistema di ricarica di cui abbiamo già parlato in maniera approfondita in questo articolo..

Normalmente la società testa i consumi sottoponendo i terminali ad una serie di operazioni comuni ma qui, per velocizzare le prove, ha deciso di optare per la sola visualizzazione di un film in Full HD con volume e luminosità al massimo del livello, quindi alla condizione più esigente in termini di energia. In base a quanto visto nel filmato, dopo 1 ora di riproduzione video il terminale aveva consumato soltanto l’1% di energia: dopo 4 ore l’energia residua si attestava intorno all’86% mentre dopo 7 ore rimaneva ancora il 70%.

Già fin qui è un’ottimo punto di arrivo considerando che normalmente uno smartphone si potrebbe utilizzare per la visione di 1–2 film al giorno, specialmente chi viaggia in aereo o in treno e ha bisogno di rilassarsi con qualche contenuto multimediale. Il testo ad ogni modo è andato oltre e dopo 17 ore di riproduzione continuata restava il 15% di energia. Per portarlo al 6% è stato necessario raggiungere le 20 ore di riproduzione video continua.

Il terminale si è spento dopo oltre 21 ore di utilizzo, un’autonomia incredibile specialmente se si pensa che di norma in 21 ore l’energia di uno smartphone viene esaurita per processi molto meno impegnativi. La visione di un filmato, in special modo con volume e luminosità al massimo del livello, è tra le operazioni più esigenti, forse solo un gradino sotto il gaming 3D, in quanto richiede comunque l’utilizzo continuo dello schermo per visualizzare contenuti su di esso.

Oukitel K10 arriverà sul mercato entro questo mese: trovate maggiori informazioni in merito sul sito ufficiale.

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,949FollowerSegui