Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Outlook.com è ora una Progressive Web App installabile su macOS

Outlook.com è ora una Progressive Web App installabile su macOS

Oltre all’app Outlook che Microsoft offre con la suite Office, gli utenti ora hanno la possibilità di installare la web app Outlook.com su macOS,, Chrome OS, Windows e altre piattaforme che supportano le Progressive Web Apps (PWA).

Le Progressive Web Apps (PWA) sono applicazioni web sviluppate e caricate alla stregua di pagine web, ma che si comportano in modo simile alle applicazioni native, una sorta di ibrido tra pagine web e applicazioni desktop con vari vantaggi in termini di sicurezza, aggiornamenti, condivisione, ecc.

Outlook.com offre posta elettronica e calendario; rispetto alle tradizionali web app, le PWA offrono migliori caratteristiche relative al caching, alle notifiche e altre funzionalità in background da renderle più simili a vere app. Grazie a moderne tecnologie come JavaScript e HTML5, è possibile eseguire le PWA direttamente nel browser senza bisogno di altro. Le PWA si possono usare su Mac, iPhone e iPad, avviate dall’Home screen senza bisogno di scaricare nulla dall’App Store.

Outlook.com è ora una Progressive Web App installabile su macOS

Paul Thurrott fa notare che l’installazione della PWA è proposta eseguendo il login sul sito Outlook.com con il browser Brave; al momento l’installazione non è proposta da Safari o Microsoft Edge ma solo da Brave o Chrome (click sull’icona “+” rotonda a destra nella barra degli indirizzi).

L’app che abbiamo provato a installare da Brave è richiamabile dalla sottocartella “App Brave Browser” in Applicazioni; quella installata da Chrome dalla sottocartella “Applicazioni CHrome” in Applicazioni

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità