Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Overglide, il passatempo che si gioca dal Centro Notifiche di iOS

Overglide, il passatempo che si gioca dal Centro Notifiche di iOS

Un widget travestito da gioco. Ecco come potremmo riassumere in poche parole Overglide, la nuova applicazione iOS disponibile da pochi giorni su App Store che permette di passare il tempo con un simpatico giochino direttamente dal Centro Notifiche, anche con iPhone e iPad bloccati.

In generale il gioco è molto semplice sia nella grafica che nell’interazione visto che il Centro Notifiche è limitato nelle funzioni (ad esempio non supporta l’input da tastiera di default), ma ad ogni modo dimostra che i Widget, nuova opportunità introdotta da Apple con iOS 8, sono limitati soltanto dalla fantasia degli sviluppatori. L’obiettivo è dei più semplici: far volare un aeroplano schivando degli ostacoli che si incontreranno lungo il percorso. Una volta tirato giù il Centro Notifiche ed abilitato il widget sarà sufficiente toccare l’apposita area per farlo volare in alto, rilasciarla per planare. Questo piccolo ed immediato passatempo può essere anche personalizzando cambiando, entro i limiti possibili, lo sfondo di gioco (tra trasparente, nero e Blue Skies) e gli ostacoli (argento, verde e color legno) e condividendo il risultato di ogni partita tramite Facebook, Twitter, email ed SMS.

Non è chiaro quanto tempo rimarrà disponibile su App Store, visto che stando alla documentazione Apple i widget dovrebbero essere veloci, semplici e “limitati ad evidenziare le informazioni per cui gli utenti sono interessati”, tutte caratteristiche che non si adattano affatto a quello in questione. Per chi volesse comunque provarlo segnaliamo che attualmente è disponibile su App Store per iPhone e iPad e si scarica da qui a 89 centesimi.

Overglide Overglide

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità