Home Hi-Tech Hardware e Periferiche OWC presenta uno dei primi hub con Thuderbolt 4

OWC presenta uno dei primi hub con Thuderbolt 4

OWC presenta il nuovo OWC Thunderbolt Hub, accessorio che permette di espandere connessioni e porte Thunderbolt sui nuovi computer dotati dell’ultima versione Thunderbolt 4 (qui un approfondimento di macitynet su questa tecnologia), per il momento disponibile sui computer dotati di processore Intel core di 11esima generazione, ma presto in arrivo anche per altri processori.

Usando il nuovo hub OWC Thunderbolt 4, quindi impiegando una sola porta del computer, è possibile collegare e ricaricare qualsiasi dispositivo con connettore USB-C o USB-A. È supportato il collegamento di due display con risoluzione 4K, o un singolo display con risoluzione 5K/6K/8K, unità di storage ad alte prestazioni, incluse soluzioni NVMe, ma anche mixer A/V, telefoni, tablet, accessori per computer desktop come tastiere e mouse e altro ancora.

Collegando display, dispositivi di archiviazione veloce e qualsiasi accessorio USB ai dock Thunderbolt, gli utenti possono avere uno spazio di lavoro ordinato, senza l’ingombro di cavi.

Da OWC un hub per i computer con Thunderbolt 4

Thunderbolt 4 è l’ultima generazione della soluzione universale di connettività via cavo di Intel: questa tecnologia permette di offrire dock con un massimo di quattro porte Thunderbolt e cavi lunghi fino a 2 metri. Intel ha creato un controller denominato JHL8x40 compatibile con computer e accessori Thunderbolt 3 e messo a disposizione developer kit e i test di certificazione Thunderbolt 4.

Thunderbolt 4 sfrutta un connettore Type C e può essere usata non solo con i computer con processori Intel ma anche da piattaforme con processore AMD o soluzioni ARM. Anche i futuri Mac con processori Apple Silicon potranno dunque avere accesso a Thunderbolt 4 oltre che ad USB 4.0.
Da OWC un hub per i computer con Thunderbolt 4L’Hub Thunderbolt di OWC integra un LED regolabile che consente di personalizzare l’illuminazione dell’ambiente di lavoro, e uno slot di sicurezza Kensington con cablaggio antifurto. Negli USA OWC Thunderbolt Hub è proposto al prezzo di 149 dollari (circa 127 euro): le spedizioni partiranno da fine ottobre.

Thunderbolt 4 offre sempre 40 Gb/s di velocità e una singola connessione per il passaggio di dati, video e alimentazione. Si tratta della versione di Thunderbolt più completa a oggi disponibile, conforme alla più ampia serie di specifiche standard di settore – tra cui USB4, DisplayPort e PCI Express (PCIe) – ed è pienamente compatibile con le precedenti generazioni di prodotti Thunderbolt e USB.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di OWC sono disponibili da questa pagina. Invece per tutte le notizie e gli articoli dedicati a Periferiche e Hardware si parte dai rispettivi collegamenti.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 512 GB: risparmio da 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,826FollowerSegui