Aggiornare SSD del Mac, ora i dischi OWC supportano anche Boot Camp

Dual Boot Enabler per Apple Boot Camp è un software che permette dii eseguire l'utility assistente Boot Camp sui Mac con le unità SSD di OWC, incluse le recenti unità Aura SSD per i MacBook ir metà-2013 e seguenti e MacBook Pro con Retina display.

Aura

OWC Digital ha annunciato la disponibilità di Dual Boot Enabler for Apple Boot Camp, software che fornisce il supporto Boot Camp per varie unità SSD di questo produttore, incluse le recenti unità Aura SSD per i MacBook Air metà-2013 e seguenti, MacBook Pro con display Retina.

Boot Camp, lo ricordiamo, consente di installare Windows sul Mac creando una partizione sul disco per questo sistema e avviando il programma di installazione, permettendo di eseguire (scegliendo all’avvio) il sistema desiderato. Varie unità di OWC supportavano già Boot Camp ma alcune unità allo stato solido non erano in precedenza compatibili con l’utility Assistente Boot Camp di Apple.

L’utility gratuita del produttore elimina questo limite ed è compatibile con i seguenti prodotti: OWC Aura SSD per MacBook Air metà-2013 e seguenti MacBook Air e MacBook Pro con display Retina, OWC Aura SSD per Mac Pro, Mercury Accelsior S e Mercury Accelsior E2.

Le unità Aura SSD tipo PCIe sono disponibili con tagli fino a 960GB; le unità OWC Aura SSD per i Mac Pro 2013 e seguenti sono disponibili nei tagli da 1TB, 2TB e 4TB. Anche le unità d Mercury Accelsior S e Mercury Accelsior E2 sono compatibili con Boot Camp. Il software di OWC richiede OS X 10.6.8 o seguenti e si scarica gratis dal sito del produttore.

OWC SSD