Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Finanza e Mercato » Samsung Pay, partnership in Cina con Alibaba

Samsung Pay, partnership in Cina con Alibaba

In Cina Samsung ha stretto una partnership con Ant Financial Services Group, gruppo collegato con Alibaba, il colosso che nel paese è attivo in vari settori, incluso il commercio elettronico, le piattaforme di pagamento e compravendita, i motori di ricerca per lo shopping.

Reuters spiega che Alibaba (in precedenza più volte interessata ad Apple Pay) vuole sfruttare la tecnologia interattiva per i pagamenti mobile dei coreani e che questa verrà denominata Samsung AliPay. Il sistema sarà disponibile per i dispositivi abilitati ai pagamenti NFC quali Samsung Galaxy S7 e S7 dual-Edge, S6, Note 4 e Note 5, e consentirà di pagare con modalità più semplici rispetto all’implementazione AllPay che richiede l’apertura di un’app prima della transazione. Il sistema di Samsung consente di eseguire i pagamenti senza installazioni o app aggiuntive: basterà collegare gli account Alipay a Samsung Pay; per il pagamento basta mostrare il codice Allpay QR che è possibile visualizzare dal blocco schermo del dispositivo o avvicinare lo smartphone a un lettore.

Samsung potrà ottenere benefici guadagnando spazio nel settore dei pagamenti online ed erodendo clienti a Huawei, Xiaomi e soprattutto Apple che da febbraio propone nel paese Apple Pay; anche Alibaba ha il suo tornaconto giacché potrà incrementare la già enorme base di utenti (450 milioni) che usano i suoi servizi per gli acquisti offline. Qualche settimana addietro Alibaba ha annunciato che i viaggiatori cinesi potranno prenotare e pagare le corse sulle auto di Uber all’estero con il proprio account Alipay, frutto di una partnership tra le due aziende. Poco dopo questo accordo, Apple ha annunciato l’investimento da 1 miliardo di dollari nella rivale cinese di Uber, Didi Chuxing.

samsung pay

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità