Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » Pages, Numbers e Keynote: update per Mountain Lion

Pages, Numbers e Keynote: update per Mountain Lion

In concomitanza con l’uscita di OS X 10.8 Mountain Lion, Apple ha aggiornato iWork, la suite di applicazione che include: Pages (tool di scrittura e impaginazione), KeyNote, (presentazioni con animazioni e transizioni), Numbers (foglio elettronico con formule facili da creare, grafici e modelli di tabelle).

Tutte le applicazioni possono ora salvare/accedere documenti su iCloud e supportano anche la funzione di dettatura e voce di OS X 10.8. Nel momento in cui scriviamo, solo la descrizione di Keynote è stata aggiornata, evidenziando i vantaggi della nuova versione 5.2: possibilità di archiviare presentazioni su iCloud e mantenerle aggiornate automaticamente sul Mac, su iPad, iPhone, iPod touch e sul web (le modifiche apportate a una presentazione su un dispositivo vengono visualizzate automaticamente su tutti gli altri dispositivi), supporto alla funzione di Dettatura (pronunciando parole, numeri o frasi le vedremo visualizzate nella presentazione, ricordiamo però che al momento Mountain Lion supporta solo inglese, francese, tedesco, giapponese).

È facile immaginare che simili funzionalità siano state integrate anche negli altri due pacchetti.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità