PAKO 2, torna in App Store il re delle fughe arcade

PAKO 2 è il sequel del precedente titolo, in cui si dovrà sempre fuggire dalla polizia, cercando di resistere in pista per quanto più tempo possibile.

Di Pako – Car Chase Simulator ne abbiamo parlato in un articolo approfondito diversi anni fa:  è un di quei giochi impossibili, o quasi, in cui provare e riprovare a restare in pista. Scopo di gioco era quello di fuggire dalla polizia, identico a quello di PAKO 2, il sequel ufficiale, che mantiene inalterata grafica e meccaniche, ma aggiunge nuove location e nuove spericolate corse.

PAKO 2 è ancora una volta un gioco di guida arcade guida in cui si dovrà inscenare una fuga dalla polizia. Gara dopo gara si andrà a raccogliere denaro da investire in nuovi rider e in nuove location. E’ questo, insomma, un po’ lo spirito di gioco: tentare fuga dopo fuga, di acquistare tutti gli sbloccabili presenti.  I comandi sono ancora una volta facili e intuitivi, mentre i livelli di gioco sono davvero enormi, da esplorare da cima a fondo a bordo delle quattro ruote. Il titolo si basa molto anche sulle classifiche online, in cui competere con amici e rivali da tutto il mondo, per chi riuscirà a resistere quanto più a lungo possibile in pista.

pako 2

 

Così come nel precedente capitolo, la difficoltà di gioco è elevata e PAKO 2 può essere considerato un gioco solo per gli amanti della sfida. Questo sebbene le meccaniche siano semplici: guidare ed evitare ostacoli per il maggior numero di secondi possibile. Lo stile di guida della polizia, controllata dalla CPU, è comunque molto aggressivo e non passerà troppo tempo prima di ritrovarsi con la macchina in fiamme. Lo stile grafico adottato da PAKO 2 rispecchia molto da vicino quello del precedente capitolo. Ed infatti, sebbene migliorato e al passo con i tempi, mantiene quella vena minimalista , con colorazioni vivaci, ma elementi scenografici e particolari appena accennati a schermo e non troppo pronunciati.

Pako 2 è disponibile in app Store a 2,29 euro, come applicazione universale per iPhone e iPad.