fbpx
Home Hi-Tech Android World Panasonic ci riprova con il Lumix CM1, smartphone con super fotocamera

Panasonic ci riprova con il Lumix CM1, smartphone con super fotocamera

Panasonic non è mai stata fortunata nel mercato smartphone, specialmente in occidente, ma ora ha deciso di riprovarci con un prodotto sicuramente interessante ed originale, il Lumix CM1. Si tratta sostanzialmente di uno telefono (o di una fotocamera con funzioni di comunicazione, come preferisce chiamarlo Panasonic) dotato di quella che sulla carta è sicuramente la miglior fotocamera disponibile oggi su un telefono.

L’azienda è riuscita a inserire nel dispositivo un sensore da un pollice da 20 MP, simile a quelli disponibile sulle Sony RX100 o nella serie Nikon 1, ed una lente Leica Elmarit f/2.8, con controlli manuali ed otturatore meccanico. Sono disponibili inoltre diversi pulsanti hardware sul profilo del si positivo, che rendono lo smartphone particolarmente indicato per l’attività fotografica, che diventa ovviamente il suo punto di forza rispetto alla concorrenza.

lumixcm1b

Il resto delle specifiche del Lumix CM1 sono abbastanza convenzionali per gli smartphone moderni: schermo 1080p da 4,7 pollici, sistema operativo Android 4.4 su un processore 2.3GHz quad-core Snapdragon, 2 GB di RAM e 16 GB di archiviazione e slot per schede microSD, che permette di espansione fino a 128GB in più, con possibilità anche di registrazione video a 4K. La abtteria da soli 2600 mAh potrebbe essere il punto debole, mentre dal punto di vista della disponibilità il Lumix CM1 dovrebbe arrivare in Francia e Germania al costo di 900 euro, mentre non sono disponibili altre informazioni per eventuali lancio su altri Paesi.

Qui di seguito il video di presentazione.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,985FansMi piace
93,611FollowerSegui