fbpx
Home iGuida Rimuovere album U2 da iPhone, Apple vi dà una mano

Rimuovere album U2 da iPhone, Apple vi dà una mano

Songs of Innocence, l’album degli U2 che Apple ha regalato a tutti gli utenti iTunes subito dopo la presentazione di iPhone 6 e iPhone 6 Plus ha destato più critiche del previsto. Ad alcuni, semplicemente, il regalo costato ad Apple 100 milioni di dollari non è piaciuto, molti hanno addirittura trovato sgradevole la presenza forzata dell’album all’interno del proprio rullino. L’album diffuso attraverso iCloud, sebbene non scaricato in automatico all’interno del dispositivo, viene comunque visualizzato all’interno della propria libreria musicale. Le voci di protesta, questa volta, hanno colto nel segno ed Apple è corsa ai riparti, rilasciando un web tool che permette la rimozione completa dell’album. Ecco come rimuovere album U2 da iPhone e iPad.

Per prima cosa è necessario recarsi all’indirizzo http://itunes.com/soi-remove, allestito in via ufficiale da Apple e, quindi, sicuro e attendibile. Successivamente sarà sufficiente cliccare sulla voce Remove Album presente in basso ed inserire le proprie credenziali di accesso, ossia Apple ID e password comunenemente utilizzate per gli acquisti iTunes. A questo punto un messaggio confermerà la rimozione dell’album dal rullino.

rimuovere album u2

Nel caso in cui abbiate già scaricato i brani su Mac o PC tramite iTunes, o tramite l’applicazione Musica su iPhone, iPad o iPod touch, sarà necessario eliminarli manualmente, seguendo la guida ufficiale messa a disposizione da Apple sulle pagine ufficiali del proprio sito.

Schermata 2014-09-15 alle 20.20.01

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,965FansMi piace
93,791FollowerSegui