Panasonic EW1511, l’irrigatore orale con tecnologia a ultrasuoni

Assicura igiene orale completa in cinque diverse aree, tra spazi interdentali, tasche parodontali, superfici dentali, apparecchi ortodontici e gengive

Panasonic EW1511, l’irrigatore orale con tecnologia a ultrasuoni

Panasonic presenta il nuovo irrigatore orale ricaricabile EW1511 che, grazie al potente getto a ultrasuoni, è in grado di fornire un’igiene orale completa in cinque diverse aree: spazi interdentali, tasche parodontali, superfici dentali, apparecchi ortodontici e gengive.

Diversi studi dimostrano che le malattie parodontali rappresentano la principale causa di perdita dei denti. Questo genere di patologie è presente in oltre il 70% degli adulti e nelle fasi iniziali possono non manifestare alcun sintomo. Oltre alla normale pulizia dei denti, per prevenire l’insorgere di questo tipo di malattie, è necessario pulire con cura anche le tasche parodontali, dove i batteri tendono a concentrarsi in profondità e a sfuggire alla pulizia di un normale spazzolino.

Panasonic EW1511 presenta un capiente serbatoio dell’acqua da 200 ml per consentire un utilizzo di circa 60 secondi con il serbatoio pieno. La batteria si ricarica completamente in circa un’ora semplicemente appoggiando il dispositivo sull’apposita base. La progettazione impermeabile ne consente un lavaggio accurato sotto al getto dell’acqua, mentre la struttura slim lo rende facilmente collocabile in ogni spazio.

Panasonic EW1511, l’irrigatore orale con tecnologia a ultrasuoni

Nonostante il corpo compatto e portatile, questo dispositivo è in grado di generare un getto concentrato dalla potenza massima pari a 647 kPa. Questo dispositivo è in grado di rimuovere i residui di cibo rimasti negli spazi interdentali, così come la placca che si deposita nelle tasche parodontali, causa dell’insorgere di malattie. Panasonic EW1511 è la soluzione ideale anche per chi indossa l’apparecchio e fatica ad effettuare una pulizia accurata dei denti.

Indirizzando il getto d’acqua sulle gengive è possibile stimolarle ed ossigenarle con circa 1.600 delicate pulsazioni al minuto: una cura continua, che garantisce gengive più sane. Panasonic ha incorporato la sua tecnologia ad ultrasuoni nel getto d’acqua per consentire anche la pulizia della superficie dentale: un risultato impensabile con un irrigatore convenzionale.

Panasonic EW1511, l’irrigatore orale con tecnologia a ultrasuoni

La testina affusolata aumenta la velocità del getto d’acqua e genera una serie di micro-bolle e l’onda d’urto che ne scaturisce amplifica l’efficacia della pulizia. In questo modo è possibile rimuovere i residui di cibo sia al di sopra della dentatura sia negli spazi fra i denti, senza dover modificare la pressione dell’acqua.

Panasonic EW1511 pesa 270 grammi circa ed è dotato di un pannello di controllo sul manico accompagnato da un indicatore LED a 5 luci per regolare la pressione dell’acqua. Arriverà in Italia a giugno ad un prezzo non ancora reso noto.