Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Panasonic Toughbook 55, il notebook semi-rugged certificato Windows Secured-core

Panasonic Toughbook 55, il notebook semi-rugged certificato Windows Secured-core

Panasonic Toughbook 55 è il primo notebook semi-rugged a entrare nella categoria dei PC Windows più sicuri. Progettato per un utilizzo nei settori che trattano dati sensibili, un PC Secured-core permette a chi lo usa di eseguirne l’avvio in tutta sicurezza, proteggere il dispositivo dalle vulnerabilità firmware, difendere il sistema operativo dagli attacchi e bloccare l’accesso non autorizzato a dispositivi e dati, grazie a un sistema avanzato di autenticazione e controllo degli accessi.

La combinazione flessibile di opzioni biometriche come il lettore contactless di smart card, il lettore di impronte digitali e la fotocamera frontale, consentono agli utenti di poter personalizzare il dispositivo in base al settore e alle necessità, sfruttando allo stesso tempo le qualità di un PC secured-core.

Il notebook Panasonic Toughbook 55, lanciato a settembre, stabilisce un nuovo standard in fatto di sicurezza e flessibilità per i dispositivi semi-rugged. Per la prima volta, gli utenti possono personalizzare il proprio dispositivo per svolgere diverse attività sul campo.

Panasonic Toughbook 55 CES 2020

Questo notebook è infatti protetto fin dalla sua accensione, durante l’utilizzo e fino allo spegnimento. Le sue caratteristiche rugged lo proteggono dai danni fisici, mentre la flessibilità di personalizzazione consente di rimuovere facilmente la memoria per proteggere i dati sensibili e le funzionalità Secured-core impediscono dannosi attacchi al sistema.

Il processore Intel Core i5 vPro di ottava generazione, combinato con i componenti Panasonic e le funzionalità di Windows 10 Pro, assicurano un’elevata protezione contro gli attacchi firmware. Inoltre grazie alla fase BIOS l’accesso ai dispositivi e ai relativi dati è protetto da qualsiasi attacco, anche quando il sistema operativo è in modalità stand-by.

Inoltre Panasonic Toughbook 55 è un notebook clamshell che consente a chi lo utilizza di migliorare le capacità grafiche, aggiungere un lettore smart card, aumentare lo spazio di archiviazione oppure inserire un lettore DVD o Blu-Ray semplicemente inserendo l’unità necessaria nel nuovo slot universale. Lo slot di espansione frontale può essere usato anche per integrare un lettore di impronte digitali, RFID oppure per aggiungere una seconda batteria.

Al momento dell’acquisto, è possibile personalizzare 3 porte aggiuntive sul dispositivo scegliendo tra slot di espansione, VGA, True Serial e una a scelta tra quarta porta USB, seconda GLAN o Rugged USB 2.0.

Evoluzione del Toughbook 54 questa nuova versione è più flessibile, veloce, resistente, sicura e duratura, sebbene rimanga comunque compatibile con i suoi accessori, tra cui dock per veicoli e replicatori di porte.

Come dicevamo Panasonic Toughbook 55 è un semi-rugged con l’aspetto di un business notebook. È leggero (2,08 Kg), sottile (32,8 mm) e facile da trasportare grazie alla robusta maniglia. Ciononostante, è più resistente del suo predecessore, grazie alla certificazione Ingress Protection Rating IP53 contro polvere e schizzi d’acqua e alla resistenza alle cadute da un’altezza massima di 91 cm (MIL-STD810H2). Anche l’operatività a temperature estreme è stata migliorata, per lavorare senza difficoltà da -20°C a +60°C. Migliorata anche la batteria, ora con autonomia di 20 ore totali, estensibile a 40 ore con l’aggiunta di una seconda batteria hot swap.

Panasonic Toughbook 55 è disponibile (anche su Amazon) in tre versioni: HD, Full-HD e Full-HD Touch Screen a partire da 1.988 euro + IVA per la configurazione base.

Offerte Speciali

Super-sconto di 126 euro su Apple Watch 3 GPS+Cellular: lo pagate solo 242,90€

Apple Watch 3 al prezzo più basso di sempre: 209,90 euro

Su Amazon Apple watch 3 da 38 mm in versione GPS è al prezzo più basso di sempre: solo 209,90 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,825FollowerSegui