Home Hi-Tech Mobile e Notebook Panasonic Toughpad 4K migliora ancora: funziona come tablet, PC e monitor

Panasonic Toughpad 4K migliora ancora: funziona come tablet, PC e monitor

Presentate le novità della gamma Panasonic Toughpad 4K da 20 pollici, per offrire il massimo dei vantaggi a chi opera nei settori di broadcast, fotografia, sanità, architettura, moda e retail. Il modello Panasonic Toughpad FZ-Y1 sarà presto disponibile in versione Standard e Value, mentre una versione Performance top di gamma verrà presentata nei prossimi mesi, ed è dotato di caratteristiche all’avanguardia. La versione Standard integra un processore Intel di quinta generazione e porta HDMI 2.0 INPUT 1, per consentire l’utilizzo del display 4K anche come monitor e visualizzare contenuti da altre sorgenti, e garantire al tempo stesso la massima connettività in ufficio.

La possibilità di utilizzare il display come monitor consente la revisione immediata e dettagliata di immagini e filmati, rendendolo indicato per il broadcast e la fotografia, mentre chi opera in ambito sanitario può utilizzarlo per visualizzare ecografie e radiografie. Grazie al design elegante può trovare posto nel retail ed essere utilizzato in showroom e presso agenzie creative; infine, gli studi di ingegneria e architettura lo apprezzeranno per l’accuratezza che assicura nelle revisioni dei progetti e per le sue opzioni di connettività. I tablet Panasonic Toughpad 4K, presentati per la prima volta nel 2013 con il modello Toughpad UT-MB5, sono i primi tablet da 20 pollici al mondo con risoluzione 4K. Concepiti per i professionisti di settori in cui immagini dettagliate e connettività sono fondamentali, sono dotati di un display touchscreen IPSα LCD da 230ppi, con aspect ratio di 15:10 un ampio angolo di visione. Il nuovo FZ-Y1 offre inoltre anche un supporto Full HD, per la massima facilità nell’utilizzo di contenuti con questa risoluzione.
Panasonic Toughpad 2La nuova porta HDMI 2.0 INPUT 1 permette al Toughpad FZ-Y1 di trasformarsi in monitor portatile. La Mini DisplayPort aggiuntiva completa invece il set di porte business, che comprende USB 3.0 con funzioni di ricarica, porta LAN , slot per card SD, lettore Smart card e connettore docking. La connettività wireless (Bluetooth e WLAN) assicura all’utente una connessione senza interruzioni, sia in ufficio che sul campo. Il tablet è dotato di processore Intel CoreTM i5-5300U vProTM di quinta generazione (3MB di cache e 2.3GHz, fino a 2.9 GHz grazie alla Intel Turbo Boost Technology) e include 8GB di RAM (4GB nella versione Value) e 256GB di SSD (128GB nella versione Value): funziona con sistema operativo Windows 8.1 Pro Update.

Il Toughpad FZ-Y1 è caratterizzato da un’elegante cornice nera, mentre il pannello del display 4K è montato su un telaio in magnesio, racchiuso da un case in fibra di vetro rinforzato in grado di trasformarlo in un tablet business rugged. È costruito per resistere a cadute da 76cm di altezza, per evitare interruzioni del lavoro e ridurre i costi totali di possesso. In più, il dispositivo è ora dotato anche di Kensington lock, per garantire la massima sicurezza sia quando ci si allontana dalla scrivania, sia durante un evento. In combinazione con accessori opzionali Panasonic come il supporto desktop e custodie per il trasporto, questo dispositivo può essere usato sia come PC che come tablet. Il supporto può essere utilizzato in modalità disegno, e offre ulteriori opzioni di connettività; infine, è disponibile anche un supporto compatibile VESA. La distribuzione dei nuovi modelli di Panasonic Toughpad FZ-Y1 è prevista a partire dalla fine di agosto, con un prezzo consigliato di € 2.499 per il modello Value e di € 2.999 per il modello Standard.

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,821FollowerSegui