Home MacProf Emulazioni, virtualizzazione, Mac e Windows Parallels Desktop 9, update per il supporto a Windows 8.1

Parallels Desktop 9, update per il supporto a Windows 8.1

Parallels fa sapere che prima di aggiornare le macchine virtuali con Windows 8.1 sarà bene verificare di aver installato l’ultimo update disponibile del software di virtualizzazione Parallels Destkop 9. E’ possibile verificare la presenza di update selezionando dal menu “Parallels Desktop” la voce “Verifica aggiornamenti”.

Dopo l’update di Parallels Desktop 9, al primo avvio della macchina virtuale con Windows 8 saranno automaticamente aggiornati i Parallels Tools, l’insieme di driver che permettono di controllare meglio le macchine virtuali dal Mac, gestendo la risoluzione, il drag&drop, la rete e molte altre funzionalità. Gli sviluppatori avvisano che al momento sia Norton Antivirus sia l’antivirus di Kaspersky, non funzionano all’interno delle macchine virtuali con Windows 8.1. Le applicazioni non vanno in crash ma semplicemente non si avviano. Se ritenete importanti queste utility, sarà bene aspettare la disponibilità degli update da parte dei rispettivi sviluppatori prima di aggiornare Windows 8 alla versione 8.1. In alternativa è possibile disinstallare gli antivirus in questione e installare al loro posto una soluzione gratuita, come per esempio Avast. Consiglio importante: non ha alcun senso installare più di un antivirus nel sistema. In caso decidiate di installarne uno al posto di Norton o Kaspersky, assicuratevi prima di disinstallare quello già installato.

Per quanto riguarda gli altri virtualizzatori, ricordiamo che Oracle ha rilasciato la versione aggiornata di VirtualBox e questo è già compatibile con Windows 8.1. Fusion di Vmware nella versione 6.01 è anch’esso già compatibile con il nuovo aggiornamento di Windows.

[youtube id=”-bysikWgkm4″ width=”620″ height=”360″]

Parallels Desktop 9

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro torna al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,955FollowerSegui