Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » AggiornaMac » VMware Fusion 6 e Fusion 6 Professional: disponibili i nuovi virtualizzatori per Mac

VMware Fusion 6 e Fusion 6 Professional: disponibili i nuovi virtualizzatori per Mac

Disponibile VMware Fusion 6 la nuova versione del virtualizzatore che permette di creare PC virtuali all’interno del Mac per eseguire i sistemi operativi Microsoft. Lo sviluppatore annuncia l’integrazione di oltre 50 nuove funzioni: in contemporanea con VMware Fusion 6 è stato introdotto anche Fusion 6 Professional che integra tutte le funzionalità della versione per l’utente finale più una serie di funzioni aggiuntive specifiche per l’uso professionale e all’interno delle aziende.

Tra le novità principali di VMware Fusion 6 segnaliamo il supporto per OS Mavericks e Windows 8.1 oltre all’ottimizzazione per sfruttare i Mac di ultima generazione con processori Haswell. L’utente può ora creare macchine virtuali con supporto fino a 16 core virtuali, fino a 8TB di disco virtuale e fino a 64GB di memoria. Quando Windows è utilizzato in una macchina virtuale su Mac è possibile utilizzare gli schermi multipli eventualmente collegati al Mac e sfruttare il supporto alla dettatura di OS X anche all’interno dell’ambiente Windows. Naturalmente è possibile eseguire i software Windows fianco a fianco delle app per Mac: l’utente può accedere al Windows Store per poi inserire i software Windows in Launchpad, nella cartella Applicazioni e anche nella barra dock del Mac.

Per quanto riguarda invece VMware Fusion 6 Professional sono incluse funzionalità ad hoc per l’uso da parte di professionisti e all’interno delle aziende. Tra le principali novità troviamo la possibiltià di creare macchine virtuali con funzionalità ristrette, utili per migliorare il controllo e il deployment in azienda. Grazie al WMware Player 6 Plus è possibile eseguire le macchine virtuali create con VMware Fusion 6 Professional su sistemi Linux e PC. Gli amministratori possono creare macchine virtuali con una scadenza prefissata, utili per esempio per creare demo software a scadenza. Per facilitare la gestione e ridurre gli interventi l’amministratore può bloccare la possibilità per l’utente di creare nuove macchine virtuali inoltre di limitare o bloccare le funzionalità disponibili.

VMware Fusion 6 costa 53,95 euro, mentre VMware Fusion Professional costa 12o euro. Gli utenti che hanno acquistato Fusion 5 possono passare gratuitamente alla nuova versione se l’acquisto è stato effettuato tra il primo agosto e il 30 settembre. Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web WMware.

VMware Fusion 6

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità