Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Parallyzed, il platform runner surreale a due vie e due colori

Parallyzed, il platform runner surreale a due vie e due colori

Parallyzed: Surreal Platform Runner, questo il titolo completo di gioco, è un platform runner che narra la storia di due sorelle, Blu e Rossa, unite nel tragitto verso la salvezza. In un mondo surreale, buio e tetro, compito del giocatore sarà quello di condurre le due protagoniste verso l’uscita di ogni stage, semplicemente a suon di tap a schermo.

Il titolo si presenta come il più classico dei runner game, in cui Rossa e Blu scorrazzano automaticamente da sinistra vero destra, dovendo il giocatore intervenire con semplici tocchi sul display. Le protagoniste corrono insieme, ciascuna nella sua porzione di schermo, che viene diviso orizzontalmente. Un tocco sulla parte sinistra permetterà ad ambo  le sorelle di saltare, mentre un tap sulla parte destra le farà scambiare di posizione. Quest’ultimo elemento risulta fondamentale, dato che lungo il percorso sono posizionati dei fuochi di colore rosso o blu, che potranno essere attraversate solo dalle sorelle del rispettivo colore.

Ovviamente, attraverso il sistema di scambio delle posizioni, e dei salti congiunti, il giocatore dovrà anche schivare i numerosi ostacoli posti lungo il cammino, come spuntoni ed elementi di disturbo vari, che se impattati condurranno direttamente al game over. Il titolo, insomma, ha un gameplay consolidato, non troppo originale, che però intriga il giocatore, per via di una grafica particolarmente curata e ispirata.

Un po’ simile a quella apprezzata su Badland, Parallyzed gioca sul chiaro scuro, sul vedo non vedo, dove tutti gli elementi in secondo piano risultano quasi sempre sagome nere, cui fa da contro altare un background colorato, così come colorati risultano i fuochi accesi lungo il cammino. Qualche parola va spesa sulla localizzazione in italiano. Apprezzabile, benché non fondamentale, ma davvero poco curata e un po’ approssimativa. Poco importa, comunque, dato che la traduzione non inficia assolutamente la godibilitò del prodotto.

Parallyzed è disponibile per iOS, come applicazione universale, direttamente a questo indirizzo, al prezzo di 2,99 euro.

parralyzed

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità