PDF Expert 2 per Mac, nuova versione in italiano con editor potenziato

PDF Expert 2 per Mac è la nuova versione di un già ottimo lettore PDF per computer Apple: ora permette di modificare, aggiungere e rimuovere testo e immagini, protegge i documenti con una password ed è localizzata in lingua italiana

PDF Expert 2 per Mac

Un’app per modificare i file PDF. E’ PDF Expert 2 per Mac di Readdle, seconda versione del lettore PDF per i computer Apple in grado di gestire con facilità anche documenti pesanti di migliaia di pagine, ora condita con una serie di nuove funzionalità.

Oltre a diversi miglioramenti alle prestazioni, il programma permette di aggiungere, rimuovere o modificare del testo con estrema facilità. Basta un click per attivare la modalità “Text Edit”, quindi selezionare un punto del PDF per aggiungere una parola o una frase o, ancora, puntare il cursore all’interno di una frase per modificare una parola o aggiungerne di nuove.

PDF Expert 2 per Mac

Allo stesso modo l’app facilita la rimozione o l’aggiunta di immagini all’interno delle pagine di un documento: ad esempio, si può facilmente aggiornare il proprio curriculum digitale sostituendo la vecchia foto con una nuova o con l’aggiunta di una firma in calce (che può tra l’altro essere anche “scritta” con le dita attraverso il trackpad).

L’app permette anche di aggiungere uno o più segnalibri su parole o frasi specifiche all’interno delle pagine. Grazie ad un menù laterale sarà poi possibile rintracciarle con un click, l’ideale soprattutto quando si ha a che fare con documenti con centinaia di pagine e dove una parola, tramite la ricerca classica, potrebbe essere ripetuta anche più di una volta, rendendo difficoltoso il rintracciamento della pagina desiderata.

Il software facilita l’aggiunta di password per proteggere i documenti dall’accesso indesiderato, ottimo quando si scambiano file contenenti informazioni importanti, specialmente tra colleghi o clienti. Per finire, è stato aggiunto il supporto alla lingua italiana.

Prezzo e link per il download

PDF Expert 2 per Mac è disponibile su Mac App Store e costa 59,99 euro ma si può provare gratuitamente per 7 giorni scaricando l’app dal sito ufficiale. Per tutti gli utenti già in possesso della prima versione (sia acquistata dal sito web, sia tramite iTunes), l’aggiornamento sarà disponibile gratuitamente.