fbpx
Home Macity AggiornaMac PDF CheckPoint 1.0, nuova utilità  per il preflight dei file

PDF CheckPoint 1.0, nuova utilità  per il preflight dei file

Il “preflight è un termine che deriva dal settore aeronautico: il pilota, prima del decollo (appunto Pre-Flight), deve effettuare una serie di verifiche sulle condizioni del velivolo. In modo analogo, eseguire il Preflight di un PDF vuol dire eseguire una serie di controlli, successivi alla creazione del PDF, prima che questo venga inviato alla tipografia; se il creatore del documento e lo stampatore non sono la stessa persona, il controllo dei documenti diventa di fondamentale importanza.

PDF CheckPoint è una nuova utilità  di preflight per i documenti PDF. Il software permette di verificare font, colori, immagini e metadati di più PDF identificando eventuali problemi in base alle impostazioni (profili) di preflight create dal’utente. CheckPoint è anche in grado di rendirizzare un PDF in base ai risultati del preflight (in base ai risultati è possibile spostare alcuni file su particolari cartelle), suddividere un PDF in pagine singole, estrarre immagini. Le pagine PDF possono essere esportate in batch come immagini TIFF; JPEG, PNG, GIF o BMP in modalità  RGB, CMYK o in scala di grigi. Per ogni immagine è possibile specificare risoluzione e metodo di scaling.

L’applicazione è venduta ad un prezzo introduttivo di 79,95$ e funziona con Mac OS X 10.4.2 superiore. Il programma è Universal Binary (nativo per Mac con CPU PowerPC o Intel) e funziona perfettamente anche con il nuovo Mac OS X 10.6 “Snow Leopard”.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,983FansMi piace
93,611FollowerSegui