Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » Pedal to the Metal, il runner stile Jetpack Joyride per iOS che beve birra

Pedal to the Metal, il runner stile Jetpack Joyride per iOS che beve birra

Pedal to the Metal è un runner game in piena regola, che per molti aspetti strizza l’occhio al ben noto Jetpack Joyride di Halfbrick. Il titolo in questione, però, non si limita semplicemente a copiarne le meccaniche, ma introduce molteplici differenze che lo rendono in parte originale e caratteristico. Anzitutto il buffo personaggio di gioco non cavalca uno stravagante jetpack, bensì viaggia in sella alla propria moto custom. Si tratta di un veicolo in grado di spiccare balzi, addirittura di volare, grazie alla pressione prolungata del dito sullo schermo. Pedal to the Metal propone una struttura di gioco a livelli, dove lo scopo sarà quello di resistere il più a lungo possibile sulla scena, oltrepassando numerosi fondali, che richiamano città di tutto il mondo, come Roma o Parigi. A differenza di Jetpack Joyride e della quasi totalità di runner, in Pedal to the Metal non si muore semplicemente dopo un impatto con gli elementi di disturbo, ma solo dopo essere rimasti a secco con la benzina.

Sparsi per l’area di gioco, infatti, l’utente troverà barili e taniche di benzina che dovranno essere raccolti per non terminare anzitempo la propria corsa. Ogni impatto con gli elementi di disturbo, rappresentati da bus, auto, treni e UFO che viaggiano in controsenso non causerà il game over diretto, ma rallenterà la propria corsa. Ovviamente, impattare spesso con gli elementi di disturbo impedirà di raccogliere il carburante e, alla lunga, determinerà comunque un classico game over. Se la moto si nutre di classico carburante, il motociclista invece preferisce la birra. Ed infatti, i fondali di gioco saranno invasi anche da bottiglie di birra da raccogliere, che fungeranno da moneta di scambio per acquistare personalizzazioni e aggiornamenti all’interno del negozio virtuale. Sono numerose le possibilità di customizzazione della moto, grazie alle quali il titolo viene reso sempre più piacevole, variando non di poco l’esperienza di gioco. Ed infatti, spendendo le birre accumulate per migliorare il proprio veicolo, il gioco, da runner, si trasforma quasi in strategico perché senza i giusti aggiornamenti si rischia di non arrivare troppo lontano.

Oltre a saltare e volare per evitare gli ostacoli, Pedal to the Metal permette al giocatore di servirsi di turbo e nitro, utili per imprimere forti accelerazioni alla moto e a schivare auto e bus in controsenso. Infatti, attivando il boost attraverso l’icona presente in alto a sinistra sarà possibile viaggiare velocemente su una ruota, così da accelerare e allo stesso tempo oltre passare indenni le auto che viaggiano in contro senso. Si tratta di una piacevole aggiunta, non riscontrabile in molti corridori endless presenti oggi sullo store digitale Apple.

Pedal to the Metal arriverà in App Store e sul Google Play Store nel corso della prossima settimana.

Pedal to the Metal

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità