Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » News » POS obbligatorio, Payleven è la soluzione che collabora con iPhone

POS obbligatorio, Payleven è la soluzione che collabora con iPhone

 Ricevere pagamenti tramite carta sfruttando l’iPhone è possibile grazie a Payleven, il POS che si sincronizza tramite Bluetooth. Per imprese, lavoratori autonomi e professionisti da oggi è obbligatorio dotarsi di POS in modo tale da permettere ai clienti di pagare con moneta elettronica purché l’importo non sia inferiore ai 30 euro. Se siete tra questi e non avete ancora un dispositivo in grado di leggere carte con chip o PIN potreste valutare l’idea di acquistare il Payleven.

Si tratta di un piccolo apparecchio Bluetooth che si connette tramite l’applicazione gratuita ufficiale ai sistemi iOS ed è in grado di interrogare il processore integrato in tutte le carte di credito Visa e Mastercard e ai Bancomat, verificando la legittimità di una transazione in denaro. Come con altri dispositivi simili, grazie all’accessorio il commerciante digita un importo, inserisce la card nella fessura e poi chiede al cliente che ha acquistato il prodotto o il servizio di digitare il proprio PIN.

Analogamente al funzionamento, semplice è anche la gestione: dopo l’acquisto del dongle, Payleven non prevede un canone ma solo una quota percentuale sul valore della transazione pari al 2,75% senza altri costi nascosti o fissi. Si tratta di una soluzione rivolta a chi lavora in mobilità e che, per via dell’ultima legge, si trova obbligato ad averne uno sempre con sé: come spiegato in precedenza infatti, il sistema di pagamento è interessante per chi svolge un servizio a domicilio, ad esempio un idraulico, un fabbro, un elettricista o un artigiano che si reca a casa di un cliente oppure anche chi fa servizi porta a porta o consegne (lavanderie, pizzerie). Visto che il costo è basato sul valore della transazione, anche chi ha un negozio e fa un uso saltuario del pagamento elettronico potrebbe avere interesse per il prodotto di Payleven. Anche i privati, senza partita IVA, possono essere clienti di Payleven.

Oltre ad accettare il pagamento, dall’applicazione si possono registrare le transazioni, eseguire rimborsi, ricevute cartacee o inviate tramite e-mail. Parlando di specifiche tecniche, il lettore funziona in qualsiasi luogo con copertura 3G o Wi-Fi e la batteria si ricarica tramite micro-USB con autonomia fino a 150 transazioni o 10 giorni in standby.

Per chi fosse interessato, il Payleven è disponibile su Apple Store online e costa 79,95 euro.

POS obbligatorio

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità