Home Hi-Tech Android World A febbraio 2017: Galaxy S8, dual camera e display 4K

A febbraio 2017: Galaxy S8, dual camera e display 4K

Con la presentazione di iPhone 7 ormai alle porte, sembra proprio che Samsung non sia riuscita, con i recenti Samsung S7 e S7 Edge a rubare la scena al suo principale competitor. Le modifiche ai due nuovi terminali, rispetto alla precedente generazione, non sono state sufficienti a capitalizzare l’attenzione sui propri dispositvi. Ed allora, a tentare l’impresa di distogliere l’attenzione dal keynote Apple del prossimo 7 settembre, ci provano i primi rumor su S8, che stando alle ultime indiscrezioni sarebbe già pronto a febbraio 2017, un po prima del solito e le novità non mancherebbero.

Anzitutto, sulla scia di Galaxy Note 7, anche S8 potrebbe implementare uno scanner per l’iride, oltre ad una doppia fotocamera sul retro, proprio come iPhone 7 Plus. Lo schermo, inoltre, dovrebbe avere una risoluzione 4K, non più ancorata a quella 2K. In particolare, sembra che una delle due camere possa avere un’apertura f/2.0, mentre l’altra 2,3. In confronto, su iPhone 7 Plus si aspetta un doppio modulo, composto da due camere con apertura ƒ/1.9.

Sempre in termini di paragone, mentre il display del phablet Apple gode di una risoluzione 1920×1080, con una densità di pixel pari a 401, S8 si pensa possa godere di un display 4K, che servirebbe anche a migliorare le applicazioni di realtà aumentata, con una maggiore precisione nella visualizzazione pixel-per-pixel.

Naturalmente, passare da uno schermo 2K ad uno 4K è un’impresa non da poco, che richiederebbe anzitutto maggiore memoria, migliore processore grafico e una batteria più potente. Interessante e curioso notare, allora, come gli ultimi rumor apparsi su Weibo, indichino la possibilità per S8 di passare dal 4K al 2K, così da risparmiare energia al bisogno.

Ovviamente siamo ancora ben lontani dalla presentazione di Galaxy S8, e per quanto le caratteristiche tecniche immaginate dai rumor per i prossimi smartphone Samsung risultino allettanti, è difficile credere che questo basi per distogliere l’attenzione sul keynote Apple del 7 settembre. Anche perché, i rumor appena emersi, se si eccettua il passaggio da 4K a 2K, sembrano essere la fotocopia delle voci del giugno scorso, quando già si parlava di risoluzione 4K e doppia fotocamera. Che si tratti già di una conferma?

L’evento di Cupertino, comunque, sarà seguito in diretta dalla redazione di Macitynet, che vi aggiornerà in tempo reale, e in lingua italiana, su tutte le novità presentate, relative ad iPhone 7, Apple Watch 2 e altro ancora.

galaxy s8

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,810FollowerSegui