Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Per Natale è boom di tweet “Ho ricevuto un iPad”

Per Natale è boom di tweet “Ho ricevuto un iPad”

Dopo l’analisi di Flurry sull’andamento delle attivazioni dei tablet nel giorni di Natela, anche Forbes si è lanciato in un’analisi delle tendenze natalizie, osservando questa volta i tweet e il loro contenuto. Grazie a Topsy, il servizio di social analytics ora nelle mani di Apple, sono stati analizzati i tweet che contenevano le frasi “got iPad”, “got Note” e “got Kindle”, ovvero “ricevuto iPad”, “ricevuto Note” e “ricevuto Kindle”.

L’analisi fa leva sulle dichiarazioni spontanee di chi ha ricevuto nel giorni di Natale un iPad di Apple, un Kindle di Amazon o un Galaxy Note di Samsung, e alla sua voglia di condividere la notizia su Twitter. In base al picco, evidente nell’immagine a fondo articolo, non c’è stata storia: “got iPad” ha stracciato i concorrenti con 120,608 citazioni; segue “got Note” con 46,617 citazioni (che potrebbero anche contenere dei falsi positivi nel caso in cui con “note” non si intendesse un Galaxy Note ma un avviso o nota; infine “got Kindle” arriva al terzo posto con 15,556 citazioni.

Da evidenziare anche “got Surface”, apparso solo 4,177 volte nei tweet, segno che anche questa volta potrebbe essere andata male a Microsoft e ai suoi tablet. Naturalmente non tutti coloro che hanno ricevuto un tablet hanno necessariamente annunciato il lieto evento su Twitter; i dati di Topsy vanno quindi presi con le immancabili pinze, ma sono comunque indicativi di un trend sempre positivo per quanto riguarda il successo de gadget della Mela.

got ipad topsy

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità