fbpx
Home Hi-Tech Finanza e Mercato Ecco perché iPhone 7 jet black è impossibile da trovare

Ecco perché iPhone 7 jet black è impossibile da trovare

Difficile se non impossibile trovare un iPhone 7 jet black nei negozi Apple Store e presso i rivenditori. I dirigenti di Cupertino erano stati chiari fin dal keynote di presentazione: per ottenere la finitura nera super lucida di questo modello occorrono diverse complesse fasi di lavorazione. Il tutto si traduce in tempistiche molto più lunghe rispetto agli chassis delle altre versioni colore.

Nelle scorse ore però è arrivata anche la spiegazione di Ming Chi Kuo. L’analista oracolo, considerato il migliore nel saper interpretare e prevedere il futuro di Cupertino. Nel suo report, di cui abbiamo già riferito qui, viene indicato che la resa della lavorazione per iPhone 7 jet black è ancora bassa, stimata intorno al 60-70%. Questo significa che ogni 10 chassis iPhone 7 jet black costruiti solamente 6 o al massimo 7 superano gli elevati standard qualitativi richiesti da Apple, gli altri invece vengono scartati.

Naturalmente non si tratta solo di un problema di produzione. È probabile che i nuovi processi di produzione diventino più efficienti con il passare dei mesi, ma soprattutto subito dopo il lancio, il problema della scarsità di iPhone 7 jet black è dovuto anche all’elevata domanda per questa versione. Insieme al nero opaco infatti jet black è quello più richiesto. Sempre secondo l’analista ben il 30-35% della domanda totale è per un jet black, percentuale che in Cina sale addirittura al 45-50%. Passeranno mesi prima che Foxconn e gli altri costruttori riescano a migliorare la resa di produzione, ma servirà ancora più tempo prima di poter soddisfare l’elevata domanda per iPhone 7 Jet Black.

Chi desidera uno degli iPhone più belli di sempre deve rassegnarsi a una lunga attesa. Nel momento in cui scriviamo su Apple Store online Italia le tempistiche vanno da 3 fino a 5 settimane per iPhone 7 jet black che parte da 909 euro da 128 GB, per arrivare a 1.019 euro per il 256 GB. Il sistema di ordinazioni lascia ancora meno speranze per iPhone 7 Plus jet black, senza dubbio uno dei più richiesti in assoluto quest’anno: sia il 128 GB da 1.049 euro che quello da 256 GB da 1.159 euro sono indicati con spedizione a novembre.

ricapitolando ios 10 iphone 7

Offerte Speciali

Apple Watch 4 GPS da 44 mm: solo 379,99  Euro

Apple Watch 3 a solo 245€; promo anche su Apple Watch 5

Su Amazon trovate in sconto Apple Watch 5 ed Apple Watch 3. Prezzi da 245 euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,418FansMi piace
95,273FollowerSegui