Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Citi taglia drasticamente le previsioni sulle vendite iPhone X

Citi taglia drasticamente le previsioni sulle vendite iPhone X

Intorno al terminale del decimo anniversario Apple, iPhone X, non sembra esserci toppo entusiasmo sul rispetto delle previsioni ma l’ultimo rapporto degli analisti di Citi è addirittura catastrofico: nelle mani dei clienti finirebbero circa la metà dei terminali stimati in precedenza,

Le informazioni si riferiscono sia per il primo che per il secondo trimestre, .ome dice Business Insider, secondo cui gli analisti di Citi hanno assesta una previsione di 14 milioni di unità contro i precedenti 27 milioni, mentre per il Q2 le previsioni sono ancor più drastiche, con previsioni di appena 7 milioni di unità.

vendite iphone x

Riduciamo la nostra previsione di vendite iPhone nel 1Q18E e 2Q18E, dovuto principalmente al ristagno della domanda di iPhone X. Per il 1Q18E, ora prevediamo spedizioni iPhone complessive di 51m vs. 61m stimate in precedenza. Riduciamo le spedizioni di iPhone X nel 1Q18E a 14m dalle precedenti 27m. Per il 2Q18E, stimiamo la spedizione totale di iPhone a 40m da 48m, come rivediamo verso il basso le spedizioni iPhone X a 7m.

Nonostante queste stime al ribasso per iPhone X, lo studio conclude con uno sguardo ottimistico su iPhone nella sua globalità. Le vendite sarebbero 92 milioni, rispetto alle 85 milioni di unità del 2017, quindi con una crescita su base annuale pari al 7%.

Quest’ultima analisi arriva dopo il sondaggio di Piper Jaffray, che ha tentato di illustrare, tramite intervista a 1500 utenti, il motivo per cui gli utenti della Mela hanno preferito non aggiornare i loro dispositivi ad iPhone X e iPhone 8. Non solo il costo di listino elevato sembra aver spaventato i clienti, ma anche la grandezza del display non sembra aver soddisfatto i più.

Tuttavia, l’arrivo della nuova linea di iPhone 2018, con la presenza di un iPhone X Plus da 6,5 pollici, al fianco di un iPhone LCD da 6,1 pollici e del successore di iPhone X da 5,8 pollici, potrebbe far cambiare idea a utenti e agli analisti, che in questo momento non sembrano premiare Apple, almeno per quel che riguarda le previsioni di vendita nel breve futuro.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità