Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Petalite Flux, la batteria che si ricarica completamente in 15 minuti

Petalite Flux, la batteria che si ricarica completamente in 15 minuti

Una batteria d’emergenza che si ricarica completamente in un quarto d’ora. Questa la caratteristica principe di Petalite Flux, una particolare batteria che farà gola a tutti quelli che, spesso in viaggio o in giro per lavoro, hanno costantemente bisogno di ricaricare lo smartphone in mobilità.

Il trucco risiede nel dock al quale va collegata una volta scarica: stando a quanto spiegano gli inventori di questo interessante gadget tecnologico, grazie alla base di ricarica sarà possibile ricaricarla completamente da 0% a 100% in soli 15 minuti, una prestazione record per chi ha poco tempo tra un viaggio e l’altro ma al contempo ha bisogno di una batteria d’emergenza sempre pronta all’uso.

Sebbene il dock richieda un certo spazio sulla scrivania, la batteria in sé è piccola e portatile quel tanto che basta per farla scivolare in tasca o in borsa dimenticandosi di averla. La batteria integra il cavo Lightning, è da 2.600 mAh e, nonostante nel video che alleghiamo in calce figura anche un iPad, in realtà eroga soltanto 1 A, perfetti per ricaricare qualsiasi iPhone ma non abbastanza per ricaricare un iPad che, come sappiamo, richiede 2 A per una corretta ricarica. Ad ogni modo i mAh sono più che sufficienti per ricaricare completamente ed almeno una volta qualsiasi iPhone, escluso il più grande iPhone 6 Plus che, con 2.915 mAh di batteria, verrà probabilmente ricaricato del 70-80%.

Attualmente è un progetto Indiegogo che vedrà la luce soltanto se raggiungerà i 30.000 dollari utili per avviare la produzione di massa: se riuscirà nell’intento, il kit dock+batteria verrà venduto a 64 dollari, circa 51 euro.

https://www.youtube.com/watch?v=P-BXflqPAbc

Petalite Flux

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità