Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » ViaggiareSmart » Peugeot testa ChatGPT sulle sue vetture

Peugeot testa ChatGPT sulle sue vetture

In occasione dell’e-Lion Day di gennaio 2024, Peugeot ha presentato suoi impegni a favore dello sviluppo sostenibile e annunciato una nuova gamma EV completa: Nnova Peugeot E-208, E-2008, E-308, E-308 SW, E-3008, E-RIFTER, E-TRAVELLER, E-PARTNER, E-EXPERT, E-BOXER e fatto sapere che nel 2024 la gamma PEUGEOT 100% elettrica si arricchirà ulteriormente di due nuovi modelli: la E-408 e la E-5008.

Con questi 9 modelli di vetture e 3 veicoli commerciali leggeri, la casa automobilistica francese parte del gruppo Stellantis offre a suo dire “la più ampia gamma elettrica di qualsiasi altra casa automobilistica europea”.

Tra i pilastri del progetto E-Lion, la tecnologia ChatGPT su tutta la gamma di veicoli passeggeri e commerciali (su 5 mercati pilota prima di un lancio più ampio a partire dalla seconda metà del 2024). Il più noto modello di intelligenza artificiale generativa è integrato nel Peugeot i-Cockpit e diventa, attraverso l’assistente vocale OK Peugeot, un “partner” in grado di rispondere a innumerevoli domande e richieste su qualsiasi tipo di argomento.

Il produttore spiega che una volta attivato l’assistente vocale OK Peugeot, è sufficiente esprimere una richiesta affinché ChatGPT risponda in modo esauriente. L’intelligenza artificiale generativa può fornire risposte a domande specifiche, ad esempio suggerendo i punti di riferimento da visitare in una città, presentandoli e guidando l’utente lì in coordinamento con il sistema di navigazione, ma può anche animare un viaggio interagendo con gli occupanti.

Peugeot testa ChatGPT sulle sue vetture
Foto di Peugeot

Una versione pilota dell’assistente sarà distribuita da domani in 5 paesi, tra cui Francia, con Germania, Gran Bretagna, Italia e Spagna. Al termine di questa fase di test, tutti i veicoli del marchio saranno offerti con questa funzione di serie nel corso dell’anno.

il costruttore segue iniziative simuli di march come Mercedes-Benz e Volkswagen, ma anche di DS di Stellantis, che hanno annunciato iniziative simili lo scorso ottobre e a gennaio di questo.

Tutte le notizie di macitynet che riguardano le auto, i veicoli elettrici e anche la mobilità smart ed eco sostenibile sono disponibili nella sezione ViaggiareSmart.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

airpods 3 icona

Airpods 3 tornano al minimo, solo 159 €

Su Amazon torna un consistente sconto sugli AirPods 3. Li pagate 159 €, il 20% in meno del prezzo ufficiale Apple

Ultimi articoli

Pubblicità