Phantom 4 vola dentro gli Apple Store, ecco perché

Phantom 4 spicca il volo all'interno di alcuni Apple Store Retail; ecco il perché. Attualmente il nuovo drone DJI è acquistabile in esclusiva su App Store Online.

Che Apple e DJI abbiano stretto una partnership per il lancio del nuovo Phantom 4 non è più un mistero, dato che attualmente il drone è acquistabile in esclusiva su App Store Online. L’accordo si intensifica e diventa ancor più reale: rappresentanti DJI hanno visitato alcuni negozi retail Apple, insegnando ai dipendenti come guidare il drone, in modo da spingere le vendite del prodotto anche in negozio.

E’ stato Romeo Durscher di DJI a condurre una sessione di volo all’interno dell’Apple Store Palo Alto, in California. In questo modo, all’interno della struttura si sono mostrate ai dipendenti le capacità del drone di prossima generazione. La dimostrazione è servita a spiegare ai dipendenti le caratteristiche del drone, così da essere preparati a fornire tutte le informazioni opportune ai potenziali acquirenti. Un rappresentante DJI ha altresì confermato ad AppleInsider che le sessioni demo si sono svolte, e si svolgeranno, in alcuni “negozi selezionati”, anche se non ha indicato quali e quanti con precisione. Phantom 4 debutterà in oltre 400 negozi Apple già la prossima settimana, esattamente il 15 marzo.

phantom 4

Nel corso di una conferenza stampa all’inizio di questo mese, il direttore DJI per le partnership strategiche, Michael Perry, ha spiegato che la maggior parte dei propri clienti utilizza già prodotti Apple. Inoltre, è facile vedere affinità tra le filosofie delle due società: a ben vedere, Phantom 4 sembra davvero quel drone Apple che in molti hanno sempre desiderato. Pulito nell’estetica, dotato di funzioni avanzate e, attualmente, in grado di non temere rivali, proprio come iPhone in ambito smartphone, iPad sul versante tablet e Mac sul palcoscenico di PC. Per tutte le caratteristiche del drone vi rimandiamo ad un precedente articolo di presentazione, ricordando che in Italia è già possibile acquistarlo al prezzo di 1599 euro.