HomeMacityFoto Digitale"Phantom" di ...

“Phantom” di Peter Lik è la fotografia più pagata di sempre

E’ di Peter Lik la fotografia più pagata di sempre “Phantom”, venduta ad un collezionista privato per la cifra di 6,5 milioni di dollari. La fotografia è stata scattata in USA, nell’Antelope Canyon dell’Arizona: si tratta di un’immagine in bianco e nero all’interno del canyon che ritrae un raggio di luce fra le rocce che fa apparire nel pulviscolo atmosferico l’immagine di una figura simile a quello che potrebbe essere un fantasma.

Al fotografo australiano però non è bastata la vendita di “Phantom”, che gli vale anche il record di fotografia più pagata di sempre, ma ha venduto sempre allo stesso collezionista privato altre due immagini, “Illusion” e “Eternal Moods” per rispettivamente 2,4 e 1,1 milioni di dollari, raggiungendo così un totale guadagno di circa 10 milioni di dollari per le tre fotografie e piazzando quattro scatti (i tre citati più una precedente fotografia già venduta) nella top 20 delle immagini più pagate di sempre.

“Lo scopo di tutte le mie foto è quello di catturare la forza della natura e di trasmetterla in modo che ispiri qualcuno a sentirsi appassionato e connesso all’immagine” ha dichiarato Lik. Il precedente record, ora slittato in seconda posizione, era detenuto da Cindy Sherman con la sua immagine “Untitled #96″, venduta a 3,8 milioni di dollari.

LIK USA Peter Lik's Phantom

Offerte Speciali

Come acquistare MacBook Air M1 a rate su Amazon con carte ricaricabili

Mac Book Air M1 a 899 €, torna al minimo su Amazon

Il MacBook Air M1 nella versione da 256 GB viene scontato del 27% e scende al minimo di Amazon, solo 899 €
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità