Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Software » PhotoBlur crea foto e sfondi con effetto sfocato su iPhone

PhotoBlur crea foto e sfondi con effetto sfocato su iPhone

Quasi come una moda, dopo l’avvento di iOS 7 si sono moltiplicate in App Store le applicazioni in grado di applicare l’effetto sfocato a foto e sfondi. Mentre in App Store sono molte le applicazioni di foto ritocco all-in-one che includono l’effetto sfocatura come una semplice opzione tra le tante, molti utenti preferiscono invece applicazioni che forniscano in modo più immediato, come unica funzione, la sfocatura delle proprie foto. Ebbene PhotoBlur per iPhone è tra queste. Con tutta semplicità, una volta avviata l’applicazione, gli utenti potranno scegliere se scattare una nuova fotografia oppure selezionarne una già esistente dal proprio rullino.

Dopo aver scartato la foto, o averla selezionata dalla libreria, sarà possibile ritagliarla, se lo si desidera, oppure iniziare direttamente ad applicare l’effetto sfocato. Per farlo, sarà sufficiente trascinare l’apposito cursore presente a schermo con il dito. Questa sorta di interruttore permetterà all’utente di scegliere l’esatta quantità di sfocatura da applicare alla foto. Inoltre, questo pulsante a scorrimento, permette a ciascun utente di passare rapidamente dalla foto originale a quella con effetto sfocato, in modo da avere sempre sott’occhio la differenza tra prima e dopo. Purtroppo, però, questa funzione non è esente da difetti, in quanto il cursore non aggiorna la sfocatura fino a quando l’utente non solleverà il dito dal pulsante stesso. Sarebbe stato il caso, invece, di implementare una funzione di sfocatura in tempo reale, senza costringere l’utente a sollevare il dito dal cursore di volta in volta per vedere il risultato desiderato.

In ogni caso, dopo aver impostato l’intensità desiderata della sfocatura, gli utenti potranno anche beneficiare di alcune opzioni aggiuntive facoltative, come la possibilità di regolare la luminosità e la saturazione dei colori, ruotare l’immagine, oppure di sovrapporre all’immagine sfocata una piccola fotografia originale senza effetti. Dopo aver ultimato il lavoro, sarà possibile condividere il proprio operato attraverso Messaggi, Mail, Facebook e Twitter.

PhotoBlur è disponibile in App Store solo per iPhone e iPod touch: può essere usata su iPad solo in modalità compatibilità. Costa 1,79 euro e si scarica direttamente a quest’indirizzo.

PhotoBlur

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità