Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » Photokina: Fuji mostra i muscoli e le novità  anche per iOS

Photokina: Fuji mostra i muscoli e le novità  anche per iOS

Pubblicità

Il gigantesco stand Fuji ci accoglie al Photokina 2012, la kermesse fotografica per eccellenza. Quest’anno tutti gli occhi sono puntati sulle nuove arrivate Fuji, in particolare la compatta X-F1 e la nuova X-E1, senza dimenticare la X-Pro1, il cui stand vedeva il maggior numero di visitatori nonostante sia già in commercio da alcuni mesi.

Abbiamo potuto mettere le mani sulla ultima arrivata, la X-F1, fotocamera che punta sullo stile e la maneggevolezza: nella sua semplicità spiccano il rivestimento sintetico che al tatto trasmette la sensazione della vera pella, la leggerezza della scocca e dell’intera fotocamera, che nonostante la maneggevolezza da una completa sensazione di resistenza. Interessante anche l’accensione che avviene svitando e ruotando l’obiettivo, estratto dallo zoom.

Interessante anche la nuova X1-E versione più ridotta della X-Pro1, che condivide lo stesso anello per obbiettivi Fujinon della sorella maggiore ma che abbandona il mirino digitale in favore della sola funzione LiveView. Sempre sugli scudi invece la XF100, capostipite della nuova serie di fotocamere mirrorless di Fuji che mantiene il suo fascino appena impugnata.

Fuji ci ha mostrato anche l’applicazione FUJIFILM Camera Application che consente agli utenti di trasferire comodamente le immagini scattate via wireless tra una fotocamere Fuji e un iPad o un iPhone. Basterà lanciare l’applicazione e avvicinare il proprio iDevice alla fotocamere per iniziare l’acquisizione immediata della immagini. La app è compatibile con le fotocamere FUJIFILM FinePix F800EXR e FinePix Z1100EXR, oltre che con iPad, iPod touch e iPhone, ed è disponibile gratuitamente su App Store, seguendo questo link.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo sempre più giù per Apple Watch 9, sconto fino al 20%

Su Amazon gli Apple Watch 9 tornano in sconto e vanno ad un nuovo minimo. Li potete comprare con un ribasso di 90 € pagandoli anche a rate senza interessi
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità